Si parla tanto delle vendite di Alfa Romeo Giulia in questo periodo. Se infatti dall’Italia le notizie sembrano essere positive, segnali contrastanti arrivano dall’estero. Qualcuno infatti ipotizza che le 19 mila unità vendute sino ad aprile 2017 siano al di sotto delle aspettative di Sergio Marchionne e soci.

 

Ovviamente non sappiamo se le cose stiano realmente in questa maniera. Oggi però vogliamo riportare i dati ufficiali di Alfa Romeo Giulia per quanto riguarda il nostro paese, anche per poter fare un confronto con lo scorso anno.

 

Alfa Romeo Giulia: nel 2017 ha totalizzato fino ad ora 4.461 unità

 

Dando uno sguardo ai dati ufficiali di vendita, ci accorgiamo che nel 2017 Alfa Romeo Giulia ha venduto sino al 31 maggio 2017 la bellezza di 4.461 unità.

 

Si tratta di un numero sicuramente molto positivo se si considera che la vettura a differenza delle concorrenti tedesche di Bmw, Audi e Mercedes viene venduta con un solo tipo di carrozzeria.

 

Tra l’altro questo numero è già molto vicino a quanto totalizzato nel 2016 dalla berlina di segmento D del Biscione. Lo scorso anno infatti la vettura immatricolò 4.722 unità a partire dal mese di aprile 2016.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: entro la fine dell’estate importanti novità sui nuovi modelli

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia: ecco quanto ha venduto fino ad ora in Italia nel 2017

 

Leggi anche: Alfa Romeo: nel futuro una super car per aumentare il prestigio?

 

Entrando maggiormente nel dettaglio delle vendite mese per mese, ci accorgiamo del fatto che Alfa Romeo Giulia è stata molto costante nei primi 4 mesi dell’anno, mentre a maggio ha avuto un’impennata.

 

A gennaio sono state 766 le unità vendute, a febbraio 887, a marzo 887 ad aprile 708 e a maggio invece 1.339. Insomma le cose in Italia sembrano andare abbastanza bene per Giulia.

Tra l’altro l’ultimo mese la vettura è stata protagonista di una crescita che l’ha resa leader della sua categoria.

 

Ovviamente per poter fare un bilancio più preciso occorre aspettare la seconda metà del 2017. Se la crescita delle vendite sarà costante allora almeno per quanto riguarda l’Italia si potrà parlare di successo commerciale.