Nella miriade di servizi offerti dalla Tv satellitare Sky, troviamo anche SkyGo. Servizio on-demand. Tuttavia, come diceva una pubblicità: per molti, ma non per tutti. Avere Sky Go sul sistema operativo Android è possibile, tuttavia Sky non rende disponibile la app del servizio per tutti i dispositivi Android. Almeno nel nostro Paese. Partiamo col dire che Sky Go sarà nelle nostre disposizioni nel caso sottoscrivessimo un abbonamento alla pay TV Sky. Detto ciò, di seguito vi spieghiamo cos’è SkyGo, su quali dispositivi Android è disponibile e come scaricarlo in quelli non ufficialmente compatibili.

Ecco, dalle nostre guide, come diventare invisibili su WhatsApp.

Cos’è SkyGo

Innanzitutto, vediamo cos’è Sky Go. SkyGo è il servizio di streaming on-demand riservato come detto a quanti si abbonano ai servizi di Sky. Basterà utilizzare le credenziali d’accesso fornite al momento della sottoscrizione – la cosiddetta Sky ID – per poter guardare film, partite di calcio, altri sport, le serie TV amate. Sky Go è disponibile sia su un fisso tramite browser e sia tramite app da smartphone o tablet.

Come appare SkyGo

Come appare SkyGo

Come funziona SkyGo

Come si crea un profilo Sky ID? Basta compilare un modulo online dove indicheremo un nome utente da scegliere, una password, il codice fiscale o la patita IVA, il codice cliente Sky o il numero della Smart Card. In realtà, un’alternativa per usufruire di SkyGo senza avere un abbonamento Sky è possibile: possiamo rivolgerci a Now TV. Di cui abbiamo parlato qui.

Interessato al mondo Sky? Leggi anche: Sky Q e Sky + Pro: nuovo decoder e app Android e iOS, l’ecosistema in Italia nel 2017.

Come scaricare SkyGo su Android

Come detto, non tutti i dispositivi Android sono compatibili con SkyGo. Il colosso di Murdoch, comunque, mette a disposizione sul proprio sito la possibilità di verificare se il proprio lo sia.

Ad esempio, a questo link potrete verificare gli smartphone Samsung. Mentre qui i tablet Samsung e Asus. Occorre dire che SkyGo può essere utilizzato contemporaneamente su un massimo di 2 dispositivi associati. Ciò significa, pertanto, che non è possibile ad esempio utilizzare Sky Go se colleghiamo lo smartphone al TV tramite cavo mini-HDMI.

Come scaricare SkyGo su dispositivi Android non disponibili

Cosa possiamo fare, invece, qualora il nostro dispositivo Android  non rientri tra quelli compatibili con SkyGo? Un metodo c’è. Possiamo ovviare a ciò procurandoci delle versioni modificate di SkyGo rese compatibili con tutti i dispositivi Android. Queste app sono disponibili solo via APK, pertanto vanno modificate manualmente. Ne abbiamo parlato in quest’articolo.

file-apk-android

Vale però anche la pena dire alcune cose:

  • le app “alternative” non garantiscono il funzionamento del servizio on-demand, proprio perchè non sono ufficiali;
  • Sky è molto veloce a bloccare a livello server l’accesso alle versioni non ufficiali di Sky Go, proprio per tutelarsi contro eventuali piraterie;
  • le app APK vanno usate con parsimonia, in quanto espongono il nostro dispositivo mobile a seri rischi virus e malware.

Infine, sempre dal mondo Tv: Come usare iPhone come telecomando TV

Non resta che augurarvi buona visione con Sky, anche comodamente dal vostro dispositivo mobile. Dove potrete gustarvi contenuti quando vorrete e dove vorrete.