Dopo la serie A, ecco che la Samsung sarebbe pronta a lanciare la nuova line-up dei suoi entry-level di successo: Samsung Galaxy J3, J5 e J7 (2017). Le informazioni si rincorrono sul web e gli smartphone hanno avuto già, seppur in tempi diversi, la certificazione FCC negli USA e la certificazione wi-fi. In più, segnaliamo che, per quanto concerne il Galaxy J7 (2017), sono state rivelate le specifiche su GFXBench. Insomma, giorno dopo giorno, sono trapelate praticamente tutte le informazioni sulla scheda tecnica.

News, rumors e indiscrezioni riguardano anche l’uscita e il prezzo. Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono le caratteristiche della nuova serie J 2017 della Samsung.

Ecco iPhone 8 Apple, rumors: display con area ‘tasti funzione’ e diodi IR, novità materiali iPhone 7 S, prezzo e uscita.

Samsung Galaxy J7 (2017): scheda tecnica

La scheda tecnica di Samsung Galaxy J7 (2017) presenta le seguenti caratteristiche. Display da 5,5 pollici con risoluzione HD (piuttosto bassina per essere il modello di punta della line-up); il chipset è formato da Exynos 7870 con architettura octa-core, frequenza da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. Il comparto fotocamera vede il sensore posteriore da 8 MPixel e quello frontale da 5 MPixel, mentre la batteria sarà da 3000 mAh (buona, trattandosi di un entry-level) e il sistema operativo dovrebbe essere Android 7 Nougat.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 venderà più del Galaxy S7: nuovo logo e immagini design, rumors uscita e prezzo.

Samsung Galaxy J5 e J3 (2017): scheda tecnica

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy J5 (2017) sappiamo molto poco, invece: al momento ha ricevuto la certificazione wi-fi, ma la scheda tecnica è ancora misteriosa. Le news che si trovano sui siti internazionali sembrano confonderlo con il J7 (2017), presentando le medesime specifiche. Al momento, dunque, preferiamo non riportare alcun rumor che non possa essere minimamente affidabile.

Ecco LG G6: rivoluzione batteria, audio e affidabilità, scheda tecnica pronta a stupire al MWC 2017.

Il Samsung Galaxy J3 (2017) o J3 Emerge, come è stato chiamato in alcune news americane, dovrebbe presentare un display con diagonale 5 pollici e risoluzione in HD; il chipset dovrebbe essere formato dal Qualcomm SnapDragon 430 e presentare 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. La fotocamera dovrebbe essere la medesima del J7 (2017) – ma si tratta di un rumor poco convincente – e presentare, come sistema operativo, Android 6.0.1 MarshMallow (anche questa news sembra poco credibile).

Qui, infine, Huawei P10 edizione ‘Fashion Week’: nuovi colori, configurazioni killer e un nuovo video, rumors.

Samsung Galaxy J7, J5 e J3 (2017): rumors uscita e prezzo

Quando uscirà la generazione 2017 di Samsung Galaxy J3, J5 e J7? Secondo alcuni rumors, la presentazione potrebbe avvenire già al MWC 2017, anche se alcuni dubbi da parte nostra permangono: le informazioni sono ancora troppo parziali e sembra difficile che la Samsung possa riuscire a presentare la line-up entry-level al MWC. E il prezzo? Sembra che il modello di punta debba avere un costo intorno ai 250 euro, quello intermedio intorno ai 200 euro e quello con specifiche più ridotte a meno di 200 euro. certo, con la concorrenza degli eccellenti Huawei P9 Lite e P8 Lite (2017), sembra difficile che Galaxy J7, J5 e J3 (2017) possano riscuotere un grande successo di vendite. Soprattutto se le schede tecniche dovessero essere davvero queste.