Dopo aver parlato diffusamente del Samsung Galaxy A5 (2017), ecco che arrivano rumors definitivi sulla scheda tecnica e l’uscita di Samsung Galaxy A3 (2017) e Galaxy A7 (2017). La serie ‘A’ dell’azienda coreana attrae sempre molto interesse, in quanto si posiziona sul mercato degli entry-level e dei mid-range, con prodotti di buon livello e che assicurano la tecnologia Samsung. L’attesa è tutta per la presentazione del 5 gennaio 2017, che si terrà in Malesia, anche se sono in molti a scommettere che la casa coreana li porterà anche al CES 2017 di Las Vegas, la prima grande fiera mondiale hi-tech dell’anno prossimo.

Ecco importanti rumors iPhone 8 (2017): la touch bar OLED potrebbe essere realtà, news iPhone 7S e 7S Plus.

Samsung Galaxy A3, A5, A7 (2017): primi render e delusione per il design

Non appena è stata diffusa la data di presentazione di Samsung Galaxy A3, A5 e A7 (2017), in web sono comparsi i primi render (l’immagine è quella che accompagna l’articolo). La prima riflessione che viene da fare è che la casa coreana ha deciso di riprendere il design della serie ‘S’, il che rende un po’ anonimi i nuovi entry-level e mid-range. Si tratta di linee arrotondate e morbide, ma che, stando anche ai primi feedback online, non sembrano convincere in pieno gli utenti. Intanto, però, dal punto di vista della scheda tecnica, le novità sono parecchie (dato anche il posizionamento nella fascia di mercato): sembra, infatti, che i nuovi smartphone serie ‘A’ avranno l’importante certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Si tratta di una feature che, solitamente, possono vantare soltanto cellulari di fascia alta.

Intanto, però, si ha la certezza circa le colorazioni degli smartphone della serie ‘A’: troveremo il Nero (Sky Black), l’Oro (Gold Sand), il Blue Coral e il Rosa (Peach Cloud). Non è ancora chiaro se tutti e tre i titoli avranno il sensore per le impronte digitali.

Ma veniamo alle schede tecniche e al prezzo dei nuovi Galaxy A3 e A7 (2017).

Qui trovate Galaxy S8 come il Note 7: arriva la Stilo S Pen, news e rumors aggiornati Note 8.

Samsung Galaxy A3 (2017): uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors aggiornati

Al di là della questione del design, la scheda tecnica di Samsung Galaxy A3 (2017), stando agli ultimi rumors, dovrebbe apportare delle importanti innovazioni rispetto al predecessore del 2016. Insomma, dovrebbe porsi come uno dei migliori smartphone di fascia bassa in commercio. Il display dovrebbe essere di 4,7 pollici con risoluzione HD (1280×760); il processore sembra dover essere un quad-core con frequenza da 1,5 GHz (forse 1,4GHz) e RAM da 2 GB. La memoria interna dovrebbe fermarsi a 16 GB, ma sempre meglio dei primi rumors che la davano a 8 GB. Il comparto fotocamera è quello che presenta ancora i dubbi maggiori: c’è chi ritiene che sarà di buon livello, 12+8 MPixel, mentre altre fonti come TuttoAndroid, parlano di 5+2 MPixel. A nostro avviso, sembrano essere poco credibili entrambi.

Infine, il sistema operativo sarà Android 6 MarshMallow; il prezzo non dovrebbe superare i 200 euro (ma probabilmente sarà decisamente inferiore) e l’uscita avverrà poco dopo la presentazione. È prevista la commercializzazione in Europa.

Ecco Huawei P10 imita iPhone 7 e Galaxy S7 Edge? Rumors e news ultime foto online.

Per il Galaxy A7 (2017), clicca su pagina 2.

Samsung Galaxy A7 (2017): uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors aggiornati

La prima cosa da dire è che lo smartphone di punta della serie ‘A’ non sarà mai lanciato sui mercati occidentali ed europei. La scelta sembra essere chiara: la casa coreana non vuole farsi concorrenza da sola con troppi cellulari di fascia media e di buon livello, capaci di rovinare la piazza al Galaxy S7 e al Galaxy S6. La scheda tecnica di Samsung Galaxy A7 (2017), comunque, è la seguente (secondo i rumors più aggiornati): il display dovrebbe essere di tipologia Super AMOLED da 5,7 pollici e con risoluzione Full HD; il processore potrebbe essere Exynos 7880 (in octa-core) con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Dovrebbe essere presente anche il lettore di impronte digitali e la fotocamera potrebbe essere da 16 MPixel (il sensore posteriore, ovviamente). Il prezzo dovrebbe essere il medesimo del suo predecessore al momento del lancio sul mercato.