Importanti rumors iPhone 8 (2017): la touch bar OLED potrebbe essere realtà, news iPhone 7S e 7S Plus

Touch bar OLED, Thunderbolt 3, nuova colorazione e dual camera verticale. Molti rumors iPhone 8 (2017): innanzitutto, si parla dell'arrivo di un phablet, in secondo luogo si parla della possibile uscita rimandata a causa della produzione del chip A11. Ecco tutte le ultime news aggiornate ad oggi 28 dicembre.

di , pubblicato il
Touch bar OLED, Thunderbolt 3, nuova colorazione e dual camera verticale. Molti rumors iPhone 8 (2017): innanzitutto, si parla dell'arrivo di un phablet, in secondo luogo si parla della possibile uscita rimandata a causa della produzione del chip A11. Ecco tutte le ultime news aggiornate ad oggi 28 dicembre.

Aggiornamento oggi 28 dicembre ore 8.00. Importanti rumors iPhone 8 (2017) arrivano anche nella giornata di oggi e si tratta di news davvero stimolanti. Iniziamo da un concept di RedmondPie che sta circolando sul web e che forse delinea più una rappresentazione ideale che non qualcosa che necessariamente vedremo: si tratta di un melafonino con touch bar OLED sullo stile dei MacBook Pro, idea sicuramente interessante e alla quale gli ingegneri Apple staranno probabilmente pensando; si nota poi un sistema di supporto a Thunderbolt 3 e la ricarica rapida wireless.

Ma non è tutto. MacOtakara, fonte solitamente molto attendibile, rivela, a partire da alcuni contatti con un produttore taiwanese, che molto probabilmente la versione iPhone 7S Plus (ma forse anche iPhone 8) dovrebbe montare una doppia fotocamera posizionata verticalmente, mentre sarebbe in adozione una nuova colorazione: il materiale sarebbe l’alluminio anodizzato e il colore sarebbe rosso, probabilmente per aiutare la lotta all’AIDS del Global Fund.

Dopo la breve pausa natalizia, si torna immediatamente a parlare dei rumors iPhone 8 (2017). Le news in merito sono due: innanzitutto, si parla sempre con maggiore insistenza della possibilità che la Apple, contravvenendo alla sua ‘regola’ di fondo, lancia una versione Plus di iPhone 8 con uno schermo da 5,8 pollici, dunque un vero e proprio phablet; la seconda novità riguarda la possibilità che l’uscita sia rimandata, secondo quanto si apprende dalla fonte Digitimes, la produzione del nuovo chip A11 da parte della TSMC, azienda taiwanese, potrebbe incontrare difficoltà nella tempistica di sviluppo. Ecco, allora, un approfondimento intorno agli ultimi rumors iPhone 8.

Ecco LG G6 sfida Galaxy S8: uscita MWC 2017, prezzo e scheda tecnica – addio design modulare?

Apple iPhone 8 (2017): uscita e tempistica – rumors

Secondo il noto sito Digitimes, la produzione del nuovo top gamma della Apple potrebbe andare in contro a ritardi tale da doverne rinviare l’uscita. I rumors iPhone 8, aggiornati ad oggi 27 dicembre, raccontano, infatti, di una comunicazione da parte dell’azienda taiwanese alla quale è affidato il compito della produzione del chip A11: la TSMC ha fatto sapere che lo sviluppo del processore con architettura a 10 nanometri (che permette performance maggiorate e consumi minori), al momento, non risponde agli standard qualitativi richiesti dalla casa di Cupertino e che non sembra possibile nell’immediato avviare la produzione di massa. La questione è oltremodo complessa: la TSMC, infatti, sviluppa i propri prodotti anche per altre aziende: qualora si dedicasse in maniera principale alla ‘comanda’ della Apple, allora il tempo si troverebbe; insomma, si tratta più di una questione di accordi che non di produzione o sviluppo.

Qui trovate i rumors Huawei P10: ricarica wireless, dual-edge, lettore frontale e Kirin 960, novità prezzo e uscita.

iPhone 8, uscita rimandata? A questo punto, secondo molti analisti la domanda sembra diventare lecita: a nostro avviso sembra improbabile che la casa di Cupertino decida di rinviare il lancio sul mercato di un prodotto che dovrà stupire il mondo: si tratta dell’iPhone del decennale, quello più atteso in assoluto.

Apple iPhone 8 (2017), rumors: in arrivo un phablet

Mentre dunque la Apple deve affrontare i problemi della tempistica di sviluppo di una serie di componenti (la questione non riguarda soltanto il chip A11 ma anche gli schermi OLED), si parla con sempre maggiore insistenza dell’arrivo di un phablet con diagonale 5,8 pollici. Si tratterebbe della versione ‘Plus’ di iPhone 8: negli ultimi giorni, infatti, abbiamo parlato della possibilità dell’arrivo di una Apple Pencil, una penna particolarmente adatta proprio per un uso phablet.

Ecco, infine, Samsung Galaxy S8 (2017), rumors: multimedia Harman Kardon, Bixby e la risposta a Google, news ‘Beast Mode’.

Stando, dunque, a questi ultimissimi rumors, allora, la casa di Cupertino starebbe per lanciare sul mercato ben quattro modelli: iPhone 7S e iPhone 7S Plus con schermi LCD e pensati come semplici evoluzioni dei top gamma al momento in commercio; e poi iPhone 8 e iPhone 8 Plus con schermi OLED e di cui il secondo un vero e proprio phablet. La decisione sarebbe stata presa per coprire una fetta di mercato, quella di coloro che vogliono uno smartphone più ampio e più business.

Noi restiamo in attesa e vi invitiamo a seguirci sul canale Tech di InvestireOggi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.