Galaxy S8 come il Note 7: arriva la Stilo S Pen, news e rumors aggiornati Note 8

In arrivo la Stilo S Pen. Le potenzialità enormi di Bixby, parlerà il linguaggio comune. Rumors Samsung Note 8 e Samsung Galaxy S8 (2017) oggi 28 dicembre: si parla innanzitutto dell'arrivo di un phablet, una versione addirittura da 6 pollici, mai vista prima nella serie 'S' della Samsung. Poi si torna a parlare anche del Note 8 e le notizie sono contrastanti: potrebbe essere cancellato o cambiare nome.

di , pubblicato il
In arrivo la Stilo S Pen. Le potenzialità enormi di Bixby, parlerà il linguaggio comune. Rumors Samsung Note 8 e Samsung Galaxy S8 (2017) oggi 28 dicembre: si parla innanzitutto dell'arrivo di un phablet, una versione addirittura da 6 pollici, mai vista prima nella serie 'S' della Samsung. Poi si torna a parlare anche del Note 8 e le notizie sono contrastanti: potrebbe essere cancellato o cambiare nome.

Aggiornamento oggi 28 dicembre ore 13.20. Rumors Galaxy S8 dell’ultima ora: stando a non meglio precisate fonti cinesi, il nuovo top gamma, che dovrebbe essere presentato nel mese di aprile 2017, potrebbe avere la Stilo S Pen, il pennino del Note 7. Insomma, forse le nostre congetture erano state esatte: l’S8 dovrà colmare la nicchia lasciata libera dal phablet del disastro.

In pericolo, dunque, davvero la serie Note e il futuro numero 8?

Aggiornamento oggi 28 dicembre ore 8.15. Grandi novità e rumors Galaxy S8 aggiornati e provenienti da un sito molto affidabile, SamMobile, esperto in tutte le innovazioni della Samsung. Ebbene, al centro della news vi è Bixby, il nuovo assistente virtuale prodotto dalla Viv Labs, azienda assorbita dalla casa coreana nel mese di ottobre: la casa coreana sta lavorando in modo tale da permettere l’utilizzazione dell’assistente per tutte le app installate sul futuro dispositivo con accordi con le terze parti produttrici di applicazioni.

Bixby sarà in grado di comprendere anche il linguaggio comune, anche se non è dato sapere se ciò avverrà per tutte le lingue e anche per l’italiano. Il vero problema, però, riguarda il rapporto con Google, il quale potrebbe mettersi di traverso e vietare, a partire da accordi del 2014, l’utilizzazione di Bixby, in quanto in contrasto con Google Assistant. Intanto, sembra essere confermata la presenza di due modelli, di cui uno probabilmente un phablet. Ecco tutte le ultime news.

Il Note 8 si farà oppure no? I rumors sono contrastanti, ma le news sembrano indicare la possibilità che la casa coreana lanci un Samsung Galaxy S8 ‘phablet’ che sostituirebbe di fatto l’aggiornamento della serie ‘Note’. Ci sono però anche notizie contrarie, che sembrerebbero confermare l’uscita del Note 8, ed altre ancora che indicherebbero come la casa coreana intenda cambiare nome all’intera serie, in quanto troppo legato al funesto Note 7: insomma, è chiaro che la Samsung stia riflettendo molto sulla strategia di marketing da utilizzare per non commettere più errori e che al momento vi sia forte indecisione. Gli ultimi rumors Galaxy S8, comunque, provengono direttamente dal portale coreana Naver e danno importanti indicazioni sia per quanto riguarda il top gamma 2017 della serie ‘S’, sia per quanto concerne l’atteso (nonostante tutto) Note 8.

La notizia principale riguarda essenzialmente una questione: il Galaxy S8 potrebbe uscire in una versione ‘phablet’ da 6 pollici, si tratterebbe di una variante ‘Plus’ che potrebbe cercare di coprire il vuoto di mercato lasciato dal Note 7 e dal suo incredibile fiasco. Nel frattempo, si torna a parlare anche della potenza che avranno i nuovi flagship della Samsung: 8 GB di RAM sembrano una dotazione possibile per i futuri top gamma coreani. Insomma, ecco tutti gli ultimi rumors aggiornati ad oggi 27 dicembre.

Intanto, ecco Nokia Z2 Plus e Nokia P1: uscita, scheda tecnica e prezzo – i due top gamma Android del ritorno.

Phablet in arrivo: rumors Galaxy S8 (2017)

Secondo quanto riportato da Naver (la cui attendibilità, comunque, è da verificare a fondo), sembra che la serie Galaxy S8 uscirà in due varianti. In accordo ai rumors, insomma, noi dovremmo assistere al lancio sul mercato di due device, entrambi con schermo edge-to-edge, di cui il primo con un display da 5 pollici e un secondo, denominato per il momento ‘Plus’, con schermo da 6 pollici. Si tratterebbe, dunque, di uno smartphone con diagonale addirittura maggiore di quella che aveva il Note 7 (5,7 pollici) e che dunque di posizionerebbe direttamente nella categoria phablet. È probabile, infatti, che sia dotato anche di un pennino e di altre caratteristiche tipiche di questa categoria di dispositivi.

Qui trovate i rumors iPhone 8 (2017): uscita rimandata? In arrivo un phablet e i problemi con il processore.

La notizia è interessante non solo per quanto riguarda i rumors Galaxy S8 più avanzati, ma anche perché permetterebbero di lanciare uno sguardo anche sul Note 8: secondo quanto riportato dai maggiori analisti del settore, qualora questa notizia venisse confermata, significherebbe che la Samsung sta pensando alla cancellazione del Note 8. Che senso avrebbe, ci si chiede, lanciare a marzo/aprile un phablet potentissimo per poi lanciarne un altro soltanto pochi mesi dopo?

Ecco, invece, i rumors Huawei P10: ricarica wireless, dual-edge, lettore frontale e Kirin 960, novità prezzo e uscita.

Per i rumors sulla scheda tecnica e gli 8 GB di RAM, clicca su pagina 2.

Uscita e specifiche tecniche: rumors Galaxy S8 (2017)

Riguardo i rumors Galaxy S8 (2017), occorre parlare anche di altre due (quasi) conferme. Innanzitutto, sembra essere quasi del completamente assodato che l’uscita del top gamma coreana, nelle sue due versioni, non avverrà nel mese di febbraio al MWC 2017 di Barcellona, ma durante un evento dedicato nel mese di marzo o di aprile. La decisione sembra essere quasi certa e connessa soprattutto alla necessità di non commettere più errori dovuti alla fretta. La seconda news riguarda, invece, una sorta di conferma: il nuovo flagship dovrebbe avere 8 GB di RAM e a dirlo sono tra gli altri il noto sito di informazione Samsung, SamMobile, e il famoso blog cinese Weibo, sempre molto attento e con insider che spesso fanno rivelazioni che si sono poi dimostrate esatte. Per restare aggiornati, vi invitiamo a continuare a seguirci sul nostro portale Tech di InvestireOggi.

Ecco, infine, LG G6, rumors: scheda tecnica aggiornata, un top gamma in vetro, waterproof e con SnapDragon 835.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.