Si torna a parlare di Pokémon GO trucchi e questa volta raccontiamo come utilizzare la app Ingress per scovare i Pokémon rari e i PokéStop. La mania della app della Niantic si sta diffondendo sempre di più e sua complice è sicuramente l’estate con il suo tempo libero e la sua voglia di uscire; ebbene, la app Pokémon GO è stata anticipata da un’altra app-gioco, di nome Ingress, il cui gameplay è stato utilizzato come base per la costruzione della app-gioco destinata a frantumare tutti i record.

In parole semplici, è possibile utilizzare alcune funzioni del gioco di realtà aumentata Ingress a proprio vantaggio per Pokémon GO. Gli unici inconvenienti riguardano proprio il consumo della batteria: come spiegheremo, è meglio non utilizzare entrambe le app in contemporanea, anche se il possesso di una powerbank, comunque, diviene sempre più decisivo.

Qui spieghiamo come risparmiare batteria: Trucchi Pokémon GO: consigli e app per risparmiare la batteria

Pokémon GO, trucchi: come funziona la app Ingress

Tra i Pokémon GO trucchi, quello sicuramente più facile ed utile da utilizzare riguarda la app Ingress. Si tratta di un gioco di realtà aumentata (per Android e iOS), pubblicato nel 2012, e che non ha mai riscosso un grandissimo successo. L’utente, una volta scaricata la app, deve inserire il proprio avatar e il nome dell’agente che impersonerà. L’ambientazione è di tipo fantascientifico e si sovrappone alla realtà. Il giocatore veste i panni di un agente segreto ed entra all’interno di una delle due squadre previste: la Blu (la Resistenza) e la Verde (gli Illuminati).

Lo scopo del gioco è piuttosto complesso: occorre muoversi sulla mappa per interagire con differenti elementi che permettono il rafforzamento del proprio team; la finalità è quella di creare delle vaste aree ‘Control Field’ dove raccogliere e raggruppare le ‘Menti Umane’ (Minds Units) e divenire sempre più potenti – un’area controllata in città avrà più ‘Menti Umane’ perché esse sono calcolate sulla reale densità di popolazione di una determinata area geografica.

Cosa c’entrano i trucchi Pokémon GO con tutto questo? Subito spiegato.

Trucchi Pokémon GO: come usare Ingress

La Niantic, nello sviluppare Pokémon GO, ha utilizzato una serie di elementi presenti nella app Ingress. In parole semplici, tutta una serie di ‘elementi’ sono sovrapponibili. Innanzitutto, come trovare i PokéStop: nel gameplay di Ingress, un’importante funzione è data dai portali; ebbene, la Niantic ha sovrapposto i PokéStop e le Palestre ai Portali: aprendo la app Ingress, si vedrà il posizionamento dei Portali ed il gioco è fatto.

Ma la vera novità è un’altra. Un utente ha scoperto che Ingress aiuta a trovare Pokémon rari. Anche in questo caso sarebbe tutto semplicissimo.

Vi sono delle aree in Ingress che sono ricche di ‘puntini bianchi’ (sarebbero i luoghi dove è possibile trovare l’Exotic Materia e gli hotspot di energia): ebbene, dove si trovano questi ‘puntini bianchi’ è anche il luogo dove si nasconderebbero i Pokémon rari. Insomma, il gioco è fatto.

Attenzione soltanto alla batteria: aprire entrambe le app in contemporanea farà calare la percentuale residua in maniera estremamente rapida; armatevi allora di powerbank e aprite prima Ingress, segnandovi sulla mappa i luoghi di interesse; poi chiudete la app e aprite Pokémon GO.

Leggi anche:

Pokémon GO, come giocare su PC e MAC: download APK e app da scaricare [consigli e trucchi]

Pokémon GO, Articuno e altri leggendari: come trovarli e come catturarli [trucchi e consigli]

Pokémon GO, mappe, uova e radar: le migliori 5 app per diventare maestri [trucchi e consigli]