Come giocare su PC e MAC al gioco del momento, Pokémon GO? Sono molti gli utenti che stanno cercando un modo anche e soprattutto tutti coloro che non hanno la possibilità di giocarci perché il proprio smartphone è troppo poco performante. Il modo c’è ed è anche semplice. Bisogna però aggiungere che si tratta di un modo di giocare che espone all’illecito: non è che si rischi granché, ma il ban del proprio account è dietro l’angolo anche perché la Niantic sta studiando quanti più modi è possibili per evitare qualsiasi tipo di ‘scorrettezze’.

Dunque, da parte nostra, è doveroso dirlo e ripetere che si tratta di informazioni e non di inviti espliciti.

Detto questo, occorre dare un’ultima precauzione. Giocando da PC e MAC a Pokémon GO si perde ogni godibilità nel gameplay: il gioco è bello proprio perché consiste nel muoversi per le strade della nostra città; se si rimane comodamente seduti a casa dinanzi al computer, veramente si perde quasi il 100% del divertimento. Finite queste noiose premesse, ecco tutte le informazioni.

Come giocare su PC e MAC a Pokémon GO: download APK, trucchi e consigli

Il modo per giocare da PC e MAC a Pokémon GO è davvero semplice. Basta innanzitutto scaricare la app, Nox App Player. Si tratta di un emulatore di Android per PC. In parole semplici, la app permette di usare il proprio computer come se si trattasse di uno smartphone: il problema, però, resta immutato, come muoversi per cercare i Pokémon, entrare nei PokéStop e nelle Palestre? Semplice: basta cliccare sulla cartina e usare il mouse come se si trattasse dei nostri piedi; tra l’altro si tratta di uno dei modi per completare in maniera più rapida il proprio PokéDex. La app, infatti, permette di utilizzare la mappa mondiale nella sua interezza.

Cosa significa? Significa che, soprattutto per quanto riguarda i Pokémon continentali, essi potranno essere trovati in ogni angolo del mondo stando comodamente seduti dinanzi al proprio PC.

Occorre, ovviamente, installare anche Pokémon GO: anche in questo caso è tutto molto semplice. Basta fare il download dell’APK che gira sul web (ma attenzione ai malware e virus nascosti) e il gioco è fatto. Per il MAC, basta avviare Windows nel sistema Apple: sul web si trovano molte guide in merito.

Leggi anche:

Pokémon GO, Articuno e altri leggendari: come trovarli e come catturarli [trucchi e consigli]

Pokémon GO, mappe, uova e radar: le migliori 5 app per diventare maestri [trucchi e consigli]

Aggiornamento Pokémon GO: offline PokéVision, a rischio anche le altre app?

Necrobot Pokémon GO: i simulatori ‘fake GPS’ per non camminare, attenzione al ban