Da quasi un giorno non si parla d’altro nel mondo di Pokémon GO: Articuno, uno dei mostri ‘leggendari’ sarebbe stato catturato per la prima volta da un utente e la prova sarebbe uno screenshot in cui appare in tutto il suo splendore. Perché usiamo il condizionale? Semplice, perché potrebbe sempre trattarsi di un fake o di un sapiente lavoro di Photoshop. Al momento, infatti, non era stata data alcuna comunicazione ufficiale sulla reale esistenza di questa categoria e al momento non sono disponibili neanche i dati ufficiali sulla potenza e, dunque, la difficoltà di cattura per questi Pokémon leggendari.

Come trovare Articuno e altri leggendarti in Pokémon GO: trucchi e consigli

Al momento, dunque, Articuno e i leggendari sarebbero introvabili in Pokémon GO, non solo perché estremamente rari, ma soprattutto perché o inesistenti o connessi a momenti molto specifici e ad eventi stabiliti. In parole semplici, i Pokémon come Articuno dovrebbero apparire soltanto in circostanze molto particolari e, in un certo senso, stabilite dalla casa di produzione, la Niantic: secondo i più grandi appassionati del gioco, potrebbe anche essersi prodotto uno di questi ‘eventi’ in circostanze assolutamente casuali, forse c’entrerebbe l’aggiornamento, permettendo al fortunato (e forte) utente di ottenere uno dei Pokémon più leggendari del gioco.

Come catturare Articuno in Pokémon GO: trucchi e consigli

Ammettiamo, dunque, che Articuno sia stato realmente non solo trovato ma addirittura catturato da un utente fortunato (e potente) di Pokémon GO. Mettiamoci allora nei suoi panni. Cosa accadrebbe se ci trovassimo di fronte Articuno? Come sconfiggerlo? È realmente possibile, se siamo alle prime armi, portarci nel PokéDex, uno dei Pokémon più ricercati? Ebbene, ecco alcuni consigli e trucchi Pokémon Go per trovarsi preparati nell’evento più unico che raro che ci apparisse il buon Articuno o Zapdos, ad esempio, o Ditto, o Mew e MewTwo.

Il primo consiglio è quello di cercare i Pokémon rari e leggendari nei pressi del loro habitat naturale. Un secondo consiglio può essere quello di utilizzare i moduli esca che permettono di attirare i Pokémon nei PokéStop. Infine, occorre avere un armamentario di tutto rispetto: le Ultra Ball sono fondamentali, senza di esse è veramente molto difficile che si possa arrivare a possedere Articuno, Mew o gli altri leggendari.

Leggi anche:

Pokémon GO, mappe, uova e radar: le migliori 5 app per diventare maestri [trucchi e consigli]

Aggiornamento Pokémon GO: offline PokéVision, a rischio anche le altre app?

Aggiornamento Pokémon GO: GPS in auto, scambi di mostri, multiplayer, sfide e tante altre novità

Necrobot Pokémon GO: i simulatori ‘fake GPS’ per non camminare, attenzione al ban

Pokémon GO, uova: come farle schiudere ingannando il GPS, dove si trovano e tipologie, trucchi e consigli