Sono tantissime le novità in arrivo su Pokemon GO con il prossimo aggiornamento, che si annuncia essere davvero un major update, con cambiamenti non soltanto grafici o di fixaggio bug, ma con vere e proprie nuove funzioni e nuovi oggetti. Si parla innanzitutto di un nuovo modo di concepire le Palestre e la loro difesa; ci sarà poi la possibilità delle Raid Battle e, in arrivo, vi sono anche nuovi oggetti e medaglie. Ma quando esordirà in Italia il nuovo aggiornamento? Ecco tutte le news sulla app di Niantic sviluppata in collaborazione con The Pokemon Company: come si poteva immaginare era in estate che sarebbero arrivati i cambiamenti più importanti, quando i ragazzi non vanno più a scuola e hanno più tempo da dedicare alla caccia di Pokemon.

Qui, Aggiornamento Pokémon GO in arrivo? No: ecco PokéLand, nuovo gioco per iOS e Android.

Pokemon GO, aggiornamento in arrivo: come cambiano le Palestre

Le Palestre di Pokemon GO cambieranno non solo aspetto ma anche funzionamento grazie all’ultimo aggiornamento. Esse innanzitutto inizieranno a funzionare come dei PokeStop, permettendo di ottenere degli oggetti, ma i cambiamenti sono ben altri. Le Palestre, infatti, avranno sei slot permanenti che dovranno essere riempiti dalla squadra che ne detiene il possesso, ma il nodo riguarda la ‘motivazione’: i Pokemon messi a guardia, infatti, perdono la motivazione con il trascorrere del tempo (o quando perdono una battaglia) con conseguente diminuzione del CP – l’allenatore, allora, dovranno dare bacche ai propri Pokemon demotivati per farli ritornare competitivi.

Ecco 5 trucchi ‘definitivi’: uova, evoluzione, monete, livello e Aroma infinito e, soprattutto, come ottenere monete senza spendere soldi ‘veri’, consigli.

Pokemon GO: Raid Battle, come funzionerà?

Si tratta dell’arrivo di una modalità cooperativa: l’aggiornamento Pokemon GO, tramite le cosiddette Raid Battle, permetterà alleanze provvisorie tra allenatori per sconfiggere Pokemon particolarmente potenti e rari, quelli che sono chiamati Raid Boss.

Pr combattere in questa modalità occorre avere un Raid Pass, se ne riceve uno al giorno e se ne potranno acquistare altri, visitando le Palestre. Ma qual è il premio? Qualora il Raid vada a buon fine e il Boss viene sconfitto nel tempo limite di 5 minuti, allora si avrà un Pokemon più forte del proprio (ma non è ancora stato chiarito se si tratterà proprio del Boss o di un altro mostro).

Per la seconda generazione, ecco un approfondimento sulle uova: quali mostri troverete e come evolvere Eevee in Umbreon e i più forti in attacco e difesa e la guida alle nuove bacche.

Pokemon GO: nuovi oggetti e medaglie

Nell’aggiornamento di Pokemon GO vi saranno anche nuovi oggetti e medaglie. Innanzitutto, le medaglie per le palestre, chiamate Gym Badges, ma anche oggetti in dono qualora si riescano a sconfiggere i Boss di cui sopra. Innanzitutto, la ‘caramella rara’, poi abbiamo le ‘bacche Golden Razz’, che aiuteranno nella ricerca di Pokemon e ricaricheranno la motivazione di quelli che si trovano nelle Palestre; le cosiddette ‘Macchine Tecniche’, da utilizzare per insegnare ai propri Pokemon nuovi attacchi o mosse.

Pokemon GO: quando arriveranno tutte le novità del nuovo aggiornamento?

Le novità di Pokemon Go non arriveranno subito: le Palestre potrebbero essere aggiornate in tempo breve – infatti sono state disattivate proprio per questo motivo; le Raid Battle, invece, si parla di qualche settimana. Insomma, occorrerà ancora attendere un po’.