Esistono veramente 5 trucchi Pokémon GO definitivi? Certo che no. Questi sono quelli che abbiamo selezionato (tra quelli ‘leciti’) e che riteniamo i più utili per i giocatori. Si tratta di come aumentare il livello, di come utilizzare un Aroma e farlo durare all’infinito, come far schiudere le uova rapidamente e con poco dispendio di energie, come gestire al meglio l’evoluzione di Eevee e come ottenere il più alto numero di monete è possibile senza spendere soldi veri. Insomma, c’è per tutti i gusti e tutti i livelli: dunque, abbandonate i FakeGps che, dopo l’ultimo aggiornamento Pokémon GO, potrebbero portarvi al ban permanente, tralasciate i bot e gli altri cheats illegali, e godetevi il gioco con questi trucchi a portata di mano ed onesti.

Trucchi Pokémon GO: come aumentare rapidamente di livello

Tra i trucchi Pokémon GO, uno dei più facili da utilizzare (tra quelli legali, è ovvio) è quello che insegna come aumentare di livello in maniera rapida. Bisogna avere un po’ di equipaggiamento e il gioco è fatto. Ecco il procedimento:

  • tenere a portata di mano due ‘PokéStop’ e in entrambi inserire un Modulo Esca
  • sul nostro avatar bisogna attivare un Aroma e un uovo Fortunato (o Fortunuovo), in quanto quest’ultimo raddoppia i punti esperienza
  • infilare (qualora le si abbia) due uova nelle incubatrici
  • infine, fare la spola tra i due PokéStop facendo incetta di Pokémon (attratti da Aroma e Moduli Esca) e raddoppiando i punti esperienza.

Trucchi Pokémon GO: come schiudere le uova senza camminare

Esistono uova da 2, 5 e addirittura 10 km: come fare a schiuderle senza doversi preparare necessariamente per la maratona delle prossime Olimpiadi di Tokyo. Tra i trucchi Pokémon GO, questo è uno dei più utilizzati e la fantasia può correre a briglie sciolte. La procedura è ‘semplice’: dal momento che il GPS si attiva anche se si gira in tondo, basta legare il nostro smartphone a qualcosa che giri rapidamente (ma non troppo, mai oltre i 20 km/h).

gli utenti di mezzo mondo le hanno inventate tutte. Dalle pale del ventilatore al giradischi.

Trucchi Pokémon GO: l’evoluzione di Eevee

Uno degli aspetti più intriganti di Pokémon GO è indubbiamente la questione delle ‘evoluzioni’. Tra i trucchi più ricercati vi sono quelli che riguardano il tenero Eevee e le sue ‘possibili’ evoluzioni. Molti utenti in giro per il mondo hanno segnalato come, in moltissimi casi, basta semplicemente rinominare il Pokémon per ottenere l’evoluzione desiderata. Semplificando al massimo: se gli darete il nome ‘Rainer’, Eevee diventerà un terribile Vaporeon; se invece userete il nome ‘Sparky’, allora diventerà Jolteon; se infine avrete deciso di ribattezzarlo come Pyro, dovreste ritrovarvi con un Flareon.

Per usare un Aroma all’infinito e per scoprire come accumulare monete senza spendere soldi veri, cliccate su pagina 2.

Trucchi Pokémon GO: come ‘ottenere’ un Aroma che duri all’infinito?

Tra i trucchi Pokémon Go che presentiamo, questo è l’unico che impone l’utilizzo di un’altra funzione del nostro smartphone. Al momento, comunque, è legale e non sono stati segnalati ban connessi a questa procedura. Il trucco è semplice: una volta attivato l’Aroma, poco prima che scadano i 30 minuti, occorre andare nelle Impostazioni dello smartphone e in ‘Data e Ora’, inserendo l’orario precedente e disattivando completamente la funzione ‘automatica’. La procedura può essere ripetuta ogni volta che si vuole. Facilissimo. Anche troppo.

Trucchi Pokémon Go: come ottenere monete senza spendere soldi veri

Ecco uno dei trucchi Pokémon GO più utili in tempi di ‘crisi’. Sì, perché anche il gioco della Niantic ha una sua valuta, utile per acquistare equipaggiamenti e power-ups, e questa valuta ha un ‘costo’.

Come fare per ottenere tante monete (in maniera onesta) senza spendere soldi ‘veri’? Molto semplice. Fondamentale è l’uso delle Palestre. Ogni scontro in Allenamento vale 50 monete, mentre uno scontro con ‘nemici’ vale addirittura 150 monete. C’è un altro metodo ancora: se lasciamo un Pokémon in Palestra (utilizzando gli slot liberi), ogni 20 ore otterremo 20 monete e 500 di polvere di stelle. Bisogna, allora, accumulare molti Pokémon da ‘lasciare’ in Palestra e utilizzare come un bancomat che si aggiorna di tanto in tanto. Facile, vero? Sì, sempre che abbiamo molte Palestre a portata di mano.

Leggi anche:

Pokémon GO, l’equipaggiamento: bracciale Pokémon GO Plus e le scarpe hi-tech

Pokémon GO, la guida: Uova Fortunate, Aromi e Moduli Esca, come salire di livello [trucchi]

Pokémon GO uova, la guida: quali Pokémon contengono e quali trucchi GPS leciti usare

Guida Pokémon GO: come catturare Pokémon rari e leggendari [trucchi, consigli e segreti]