Pokémon GO, la guida: Uova Fortunate, Aromi e Moduli Esca, come salire di livello [trucchi]

Continua la nostra guida Pokémon GO: trucchi su come salire di livello. Cosa sono Uova Fortunate, Aromi e Moduli Esca e come usarli al meglio.

di , pubblicato il
Continua la nostra guida Pokémon GO: trucchi su come salire di livello. Cosa sono Uova Fortunate, Aromi e Moduli Esca e come usarli al meglio.

I trucchi Pokémon GO riguardano tutta una serie di elementi del gioco della Niantic e nella guida di oggi analizziamo due aspetti: il primo riguarda la migliore maniera di utilizzare alcuni equipaggiamenti disponibili come le Uova Fortunate, gli Aromi e i Moduli Esca; il secondo concerne invece la maniera per salire più rapidamente di livello in maniera assolutamente onesta e lecita. Dopo l’annuncio del ban permanente per coloro che utilizzano trucchi Pokémon GO non leciti, è chiaro che il gioco vada affrontato in maniera onesta, anche perché, altrimenti, il vero spirito del gioco e il vero divertimento verrebbero meno.

Le Uova Fortunate in Pokémon GO: la guida [trucchi e consigli]

Le Uova fortunate rappresentano indubbiamente uno degli equipaggiamenti più importanti in Pokémon GO. Esse, una volta utilizzate, permettono di ottenere il doppio dei punti esperienza, nelle varie fasi di gioco, per tutta la durata del suo effetto: un Uovo Fortunato, infatti, dura 30 minuti (reali) e, oltre a permettere il raddoppio dei punti esperienza, dà la possibilità di salire più rapidamente di livello e di avere così a disposizione più rapidamente diversi oggetti.

I Moduli Esca di Pokémon GO: la guida [trucchi e consigli]

Un altro equipaggiamento decisivo in Pokémon GO è rappresentato dai cosiddetti ‘Moduli Esca’. Sono degli oggetti che sono stati immaginati dalla Niantic per permettere ai giocatori di attirare un numero maggiore di Pokémon in vista della cattura. I Pokémon, però, non verranno attirati nel luogo in cui ci troviamo, bensì potranno essere in un certo senso attivati soltanto nei pressi di un PokéStop. In parole semplici, un gamer può decidere di utilizzare un Modulo Esca all’interno dello spazio proprio di un PokéStop e per 30 minuti (reali) i Pokémon si faranno vedere in quella zona. Un elemento fondamentale da tenere presente è il seguente: il Modulo Esca non vale soltanto per il giocatore che lo utilizza, ma vale per tutti coloro che si trovano in zona. Se si gioca con un amico, è inutile lanciarne due perché sarebbe uno spreco.

Gli Aromi di Pokémon GO: la guida [trucchi e consigli]

I cosiddetti Aromi di Pokémon GO sono un equipaggiamento che avremo a disposizione sin dalle primissime fasi di gioco e la loro importanza e il loro corretto utilizzo è fondamentale. Il meccanismo di funzionamento è simile a quello dei Moduli Esca: quando attiviamo un Aroma, per 30 minuti (reali) riusciremo ad attirare molti Pokémon nell’area in cui ci troviamo (dunque, non necessariamente nei pressi di un PokéStop). Il consiglio fondamentale non può che essere uno: dotarsi, attraverso le monete, di Aromi soprattutto quando si intende esplorare una nuova zona; si tratta di una strategia fondamentale, perché, in questo modo, avremo la possibilità immediata di catturare molti Pokémon ‘nuovi’ e di rafforzare il nostro PokéDex.

Per la guida a tutti gli equipaggiamenti e per i , cliccate su pagina 2.

Tutti gli equipaggiamenti di Pokémon GO: la guida [trucchi e consigli]

In Pokémon GO, esistono comunque una serie di equipaggiamenti e di oggetti che possono rivelarsi molto utili nello svolgimento del gioco. Ecco un elenco completo di tutto ciò che è a nostra disposizione:

  • Fotocamera: permette di immortalare i Pokémon mentre li stiamo catturando
  • Revitalizzante: permette di rianimare i Pokémon sfiniti mediante il 50% dei suoi PS
  • Revitalizzante Max: permette di rianimare i Pokémon mediante il 100% dei PS
  • Pozione: dona 20 PS ai nostri Pokémon malconci e feriti
  • Super Pozione: (a partire dal livello 10), dona 50 PS ai nostri Pokémon malconci e feriti
  • Iper Pozione: (a partire dal livello 15), dona 200 PS ai nostri Pokémon malconci e feriti
  • Pozione Max: dona tutti i PS ai propri Pokémon malconci e feriti
  • Baccalampon: (a partire dal livello 8), può essere utilizzata per catturare più facilmente un Pokémon selvatico
  • Ampliamento Spazio Borsa: accresce da 350 a 400 il numero di oggetti che possiamo trasportare
  • Ampliamento Spazio Pokémon: accresce da 250 a 300 il numero di Pokémon che possiamo trasportare

Come salire di livello rapidamente in Pokémon GO: la guida [trucchi e consigli]

Ed ora ecco alcuni trucchi Pokémon GO, assolutamente leciti, per salire di livello rapidamente.

Bisogna seguire tutti passaggi con attenzione:

  • innanzitutto, occorre aver già catturato un grande numero di Pokémon, anche dei più comuni come Pidgey, Rattata e Zubat
  • in secondo luogo, dobbiamo avere un po’ di Aroma nel nostro equipaggiamento
  • poi, occorre non far evolvere alcun Pokémon ma bisogna cercare quante più Caramelle Rare è possibile per farli evolvere quando è il momento opportuno
  • poi, bisogna utilizzare un Modulo Esca nei pressi di un PokéStop o un Aroma e contemporaneamente attivare un Uovo Fortunato, il quale raddoppierà per i successivi 30 minuti tutti gli XP che si guadagneranno
  • infine, se si riesce a far evolvere i Pokémon in questo momento (neic 30 minuti di durata) allora si potranno ottenere 1000 XP a evoluzione

Facile, no? Leggi anche:

Pokémon GO uova, la guida: quali Pokémon contengono e quali trucchi GPS leciti usare

Guida Pokémon GO: come catturare Pokémon rari e leggendari [trucchi, consigli e segreti]

Trucchi Pokémon GO, le Palestre: guida completa e definitiva per diventare un ‘Capo’

Pokémon GO, aggiornamento in arrivo? Sperimentazione su mappe e radar

Aggiornamento Pokémon GO 0.33.0: download APK e novità in arrivo

Pokémon GO trucchi: la app Ingress per scovare Pokémon rari e PokéStop

Trucchi Pokémon GO: consigli e app per risparmiare la batteria

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,