Ebbene sì! Esiste o, per meglio dire, esisterà un vero e proprio equipaggiamento per Pokémon GO. Il vero cacciatore non dovrà più semplicemente girare per le città, esplorare nuovi quartieri o nuove aree, vestito come se fosse una persona qualunque, ma potrà indossare dei gadget che lo aiuteranno in maniera considerevole nella ricerca dei Pokémon. Si tratta del bracciale Pokémon GO Plus e delle scarpe hi-tech Vixole Matrix: entrambi gli oggetti aiutano infatti a trovare i Pokémon senza dover necessariamente tenere lo sguardo perennemente puntato sullo schermo.

Un’innovazione che dovrebbe arrivare a settembre e (chissà!) limitare anche gli incidenti e gli altri pericoli alla sicurezza pubblica causati da giocatori ‘distratti’.

Bracciale Pokémon GO Plus: quando sarà disponibile?

Il bracciale Pokémon GO Plus potrebbe essere stato pensato proprio per questo ‘problema’ di sicurezza pubblica: quasi quotidianamente, infatti, in giro per il mondo si leggono notizie di incidenti (a volte mortali) connessi proprio a un uso poco ‘accorto’ di questa app-gioco della Niantic. Ebbene, l’azienda ha deciso di correre ai ripari mettendo in vendita questo bracciale (wearable tech – tecnologia indossabile). Ma come dovrebbe funzionare? Tramite un piccolo pulsante, il bracciale si collegherà (via Bluetooth) allo smartphone e alla app Pokémon GO: in questo modo, semplicemente pigiando il tasto, si potrà accedere ai PokéStop (che permette di ricevere oggetti e power-up) e si cattureranno tutti i Pokémon in zona (ma solo quelli che abbiamo già nel PokéDex). Il lancio sul mercato è stato già rinviato più volte: sembra comunque che per il mese di settembre sarà disponibile.

Le scarpe hi-tech di Pokémon GO      

Sempre parlando di wearable tech, non possiamo non sottolineare come sia in arrivo anche un paio di scarpe per Pokémon GO molto ma molto speciale. Il nome di queste scarpe è piuttosto evocativo: Vixole Matrix.

In realtà, al momento, esiste soltanto il progetto e a settembre dovrebbe partire una campagna per una raccolta fondi che potrebbe far divenire questo strano paio di scarpe una ‘realtà’. Ma di cosa si tratta? Le Vixole Matrix funzioneranno in questo modo: tramite un collegamento (probabilmente anche in questo caso Bluetooth) con il nostro smartphone e con la app Niantic, le scarpe vibreranno non appena ci troveremo nei pressi di un Pokémon. È previsto anche un segnale di tipo visivo mediante un display a LED e integrato.

Follia? E non è ancora tutto. Collegandosi, poi, a Google Maps, potrà essere possibile anche far vibrare soltanto la scarpa nella direzione della quale si trova il mostriciattolo, rendendo ancora più precisa l’indicazione della calzatura hi-tech. Il futuro lo immaginavate un pizzico diverso?

Leggi anche:

Pokémon GO, la guida: Uova Fortunate, Aromi e Moduli Esca, come salire di livello [trucchi]

Pokémon GO uova, la guida: quali Pokémon contengono e quali trucchi GPS leciti usare

Guida Pokémon GO: come catturare Pokémon rari e leggendari [trucchi, consigli e segreti]

Trucchi Pokémon GO, le Palestre: guida completa e definitiva per diventare un ‘Capo’

Pokémon GO, aggiornamento in arrivo? Sperimentazione su mappe e radar