È un periodo importante per la casa cinese, dopo il lancio dell’ottimo OnePlus 3T, ora sarebbe in cantiere un nuovo top gamma, OnePlus 5. Sì, secondo gli ultimi rumors, rilanciati da tutta la stampa specializzata anche se non è chiaro quanto siano affidabili, si sarebbe deciso di saltare la produzione della quarta generazione per arrivare direttamente alla quinta. La notizia sembra essere perlomeno ‘originale’ e, forse, presto, sarà smentita: intanto, però, appaiono le prime indiscrezioni su come sarà il nuovo top gamma (che sia OnePlus 4 o 5 poco conta, in questo senso) e sembra essere lanciata la sfida non solo ai vari marchi concorrenti sul mercato cinese, come Xiaomi e Meizu, ma anche ai big del mercato mondiale, come Apple, Samsung e Huawei.

Ecco, sempre per gli smartphone in uscita nel 2017, Apple iPhone 8 (2017): rumors display, pannelli LCD prodotti da Panasonic o OLED sviluppati da Samsung?

OnePlus 5 o OnePlus 4: scheda tecnica, rumors aggiornati – prima parte

Che si tratti di OnePlus 5 o OnePlus 4, i rumors aggiornati sulla scheda tecnica sembrano restituire un’immagine più realistica di come potrebbe essere il futuro top gamma. Raccogliendo, infatti, tutte le informazioni giunte fino ad adesso possiamo identificare queste possibili caratteristiche tecniche. Iniziamo dal display: lo schermo dovrebbe avere una diagonale da 5,5 pollici (ma è possibile che esca in più varianti, seguendo il trend dei maggiori top gamma), la tecnologia dovrebbe essere Optic AMOLED con una risoluzione in Quad HD e il supporto per la realtà virtuale DayDream. Per quanto riguarda il design, l’unica cosa che sappiamo riguarda il materiale che si dovrebbe usare: si parla di uno smartphone completamente in ceramica (come, del resto, già OnePlus X), il che potrebbe portare ad un aumento del prezzo.

Qui trovate Samsung Galaxy S8: arrivano davvero gli speaker Harman? La questione Tizen OS tra bufala e realtà – rumors aggiornati.

OnePlus 5 o OnePlus 4: scheda tecnica, rumors aggiornati – seconda parte

Partendo dal presupposto che poco conta se si chiami OnePlus 4 o OnePlus 5, ecco ancora i rumors sulla scheda tecnica.

Parliamo del chip: secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe montare l’innovativo SnapDragon 835 (quello con architettura in 10 nanometri) con almeno 6GB di RAM (e diciamo almeno perché si parla anche di 8GB) e 64GB di storage. Per quanto concerne la fotocamera, invece, si parla di un sensore posteriore da 23 MPixel (forse un po’ troppo), dotato sia di OIS che di flash LED, con possibilità di registrare video in 4K e phase detection; il sensore frontale dovrebbe essere da 8 MPixel, in maniera tale da attirare i patiti dei selfie. Si parla, infine, di una batteria da 4000 mAh e del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Insomma, niente male davvero, se tutto venisse confermato.

Ecco, ancora, Huawei P10? No, ecco Huawei SuperPhone, lo smartphone che simula i nostri cinque sensi.

Per uscita e prezzo, clicca su pagina 2.

OnePlus 5 o 4: uscita e prezzo, rumors aggiornati

Quando verrà lanciato sul mercato questo gioiellino sia esso OnePlus 5 che 4? Ebbene, non ci sono rumors particolari in merito, ma sembra essere confermato che lo si vedrà nel solito periodo dell’anno, per cui, complice anche l’uscita del modello 3T, occorrerà ancora attendere. E il prezzo? Non è chiaro se la OnePlus voglia portare avanti la sua politica basata su un eccellente rapporto tra scheda tecnica e prezzo: certo, se tutto venisse confermato sembra difficile che possa presentare sempre un prezzo di poco superiore ai 400 euro.

Infine, ecco LG G6, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: scanner dell’iride, LG Pay e altro.