iPhone 8 (2017), rumors: davvero uscita posticipata? La questione dei pannelli LCD di Panasonic e OLED di Samsung

Aggiornamento: l'uscita è stata davvero posticipata? Ecco la verità. Il focus dei rumors di oggi su Apple iPhone 8 (2017) riguarda il display: secondo alcune fonti, vi sarebbe la possibilità di incrementare la produzione di pannelli OLED con Samsung, anche se si parla di nuovissimi schermi LCD prodotti da Panasonic ad altissima risoluzione. Ecco il punto della situazione.

di , pubblicato il
Aggiornamento: l'uscita è stata davvero posticipata? Ecco la verità. Il focus dei rumors di oggi su Apple iPhone 8 (2017) riguarda il display: secondo alcune fonti, vi sarebbe la possibilità di incrementare la produzione di pannelli OLED con Samsung, anche se si parla di nuovissimi schermi LCD prodotti da Panasonic ad altissima risoluzione. Ecco il punto della situazione.

Aggiornamento oggi 6 dicembre ore 19.15. Si è parlato di uscita posticipata per quanto riguarda Apple iPhone 8 (2017): il top gamma della Apple, secondo questa notizia, sarebbe dovuto uscire nella prima estate contravvenendo alla regola della casa di Cupertino, che vuole l’uscita a fine estate.

Ebbene, non c’è stato alcun cambiamento di programma: l’uscita per il momento resta confermata nel medesimo periodo dell’anno al quale siamo abituati. Salvo cambi di programma, ma per il momento è così.

Importanti rumors su Apple iPhone 8 (2017) arrivano, negli ultimi giorni, intorno alla questione del display che dovrebbe avere il nuovo top gamma del decennale. Se ne parla già da tempo e la questione riguarda la probabile adozione da parte dell’azienda di Cupertino di pannelli OLED, prodotti dalle supply chain connesse alla Samsung. In realtà, però, si è detto anche che il flagship Apple 2017 potrebbe uscire in tre versioni, di cui una soltanto dotata della tecnologia OLED, il che vuol dire che gli altri due modelli dovrebbero essere sviluppati con pannelli LCD. Ed è su quest’ultimo punto che arriva un interessante approfondimento da parte di una fonte molto attendibile, il sito TheVerge. Ecco, allora, il punto della situazione.

Qui trovate Samsung Galaxy S8: arrivano davvero gli speaker Harman? La questione Tizen OS tra bufala e realtà – rumors aggiornati.

Pannelli LCD Apple, rumors aggiornati iPhone 8 (2017): accordi con Panasonic? 

La Apple, dunque, continuerà la produzione dei suoi schermi LCD per almeno due versioni del suo futuro iPhone 8 (2017). Questo punto sembra essere assodato, ma la riflessione che proviene da TheVerge sembra essere ancora più interessante. Secondo uno studio condotto dagli analisti di DisplayMate, i pannelli montati su iPhone 7 raggiungono un livello di risoluzione e luminosità con contrasto di 1,762:1, mentre una nuova tecnologia LCD, sviluppata da Panasonic, potrebbe portare questo dato addirittura a 1,000,000:1, grazie a un dispositivo di controllo della luce pixel-by-pixel, proprio sullo stile dei pannelli OLED. Insomma, il problema è il seguente: gli schermi LCD sono più economici, ma, al momento, meno performanti di quelli OLED, se, però, si dovesse raggiungere un accordo con la Panasonic tutto cambierebbe.

TheVerge si dice convinta che sarà molto difficile che ciò accada, ma resta comunque aperta una strada per il miglioramento di questa tecnologia.

Ecco, inoltre, Huawei P10? No, ecco Huawei SuperPhone, lo smartphone che simula i nostri cinque sensi.

Per la questione dei pannelli OLED, clicca su pagina 2.

Rumors aggiornati pannelli OLED iPhone 8 (2017): quello che sappiamo ad oggi 

Come spesso accade, i rumors su Apple iPhone 8 (2017) sono particolarmente complessi e a volte un po’ in contraddizione tra di loro. Mentre, dunque, si parla della possibilità di pannelli LCD di nuova generazione, ecco che arriva un’altra notizia, la casa di Cupertino avrebbe dato inizio a una produzione di pannelli OLED in numero più elevato del previsto: come ben sappiamo, la produzione è organizzata proprio dalla Samsung e dalle sue supply chains, Interlfex e BH. Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata, la Apple avrebbe chiesto un incremento della produzione di circuiti stampati flessibili in vista di una richiesta che si ritiene possa essere maggiore.

Qui, infine, LG G6, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: scanner dell’iride, LG Pay e altro.

A questo punto, tutto si complica, ma la soluzione potrebbe essere più semplice del previsto: un iPhone 8 avrà schermo LCD, probabilmente potenziato, e un altro il display OLED prodotto da Samsung. La differenziazione sarà probabilmente, poi, giocata anche su altre caratteristiche hardware. Per restare aggiornati sui rumors per i più importanti smartphone in uscita nel 2017, continuate a seguirci sul canale Tech di InvestireOggi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.