LG G6, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: scanner dell’iride, LG Pay e altro

Tutti i rumors più aggiornati su LG G6: scheda tecnica, prezzo e uscita.

di , pubblicato il
lg g6

Mentre Apple e Samsung cercano di accaparrarsi il primato nella classifica dei device mobili più utilizzati, con la cinese Huawei che resta alle calcagna, un altro attore coreano della telefonia mobile e non solo cerca di restare della partita. Parliamo di LG, che negli ultimi anni ha perso un po’ di terreno rispetto alle concorrenti e vuole recuperare. Presentando così al prossimo Mobile World Congress 2017 in programma a Barcellona a partire dal 27 febbraio 2017, il nuovo LG G6.

Tanti i rumor interessanti che stanno accompagnando LG G6 fino a quella data: Ecco di seguito la scheda tecnica di LG G6, l’ipotetico mese di uscita e il probabile prezzo.

LG G6 avrà design modulare?

Partiamo col dire che il nuovo LG G6 è chiamato a raddrizzare le sorti della multinazionale coreana dopo il flop del suo predecessore G5. Costato a LG perdite di circa 70 milioni di dollari. Un po’ lo stesso destino del Galaxy S8 di Samsung rispetto al Note 7. Il G5 ha rappresentato però una grande novità nel campo smartphone: il design modulare. Vale a dire la possibilità di personalizzare il design da parte dell’utente attraverso moduli aggiuntivi. Una caratteristica poi presa in prestito (per non dire copiata) da Lenovo, ma che non è bastata per fargli avere successo. E così si mette in dubbio che LG G6 la conservi, ma le voci sono contrastanti in merito. A settembre l’autorevole sito coreano Electronic Times, ha affermato che la multinazionale coreana tornerà a produrre telefoni ‘normali’ e non ‘modulari’. Mentre un mese prima LG ha praticamente comunicato il contrario. Ciò comunque sta accrescendo la curiosità verso questo dispositivo.

lg g6

Un ipotetico LG G6

A proposito di anticipazioni, leggi anche Huawei P10, rumors: in arrivo un ultrasonic fingerprint scanner, aggiornamento sulle due varianti.

LG G6: scheda tecnica

Detto del design, vediamo quali caratteristiche tecniche dovrebbe presentare LG G6. Dovrebbe integrare un modulo che accorpi sensore fotografico e scanner dell’iride. Tale componente è confermata dal fatto che sia stata presentata in occasione del Korea Electronics Show di Seoul (fiera tecnologica svoltasi tra il 17 e il 20 ottobre). G6 dovrebbe anche disporre di una batteria removibile e prevedere il sistema LG Pay. Una risposta a Samsung Pay, sistema di pagamento legato all’OEM, utilizzabile mediante i POS tramite collegamento magnetico a chip NFC. Così da poter sfruttare il nostro smartphone anche per lo shopping. Infine, dovrebbe vantare uno schermo con risoluzione 4K, circuito integrato SD830, sistema operativo Android 7.0 Nougat e è un’avanzatissima tecnologia di ricarica senza fili.

lg g6 specifiche tecniche

LG G6 farà recuperare le perdite scaturite dal G5?

Appassionato anche del mondo Apple? Rumors iPhone 8 (2017): riconoscimento biometrico del volto e Realtà Aumentata, la rivoluzione in arrivo

LG G6: prezzo e uscita

Veniamo infine al prezzo e all’uscita di questo dispositivo.

Quanto all’uscita, esso dovrebbe uscire nei negozi il prossimo mese di marzo, data la presentazione come detto a fine febbraio. Tuttavia, dato che il suo predecessore è uscito a metà aprile e a marzo già dovrebbe uscire pure l’atteso S8, è possibile che esca ad aprile 2017. Quanto al prezzo, dovrebbe essere uguale al G5. Che a sua volta ha esordito con un prezzo pari a 699,99 euro. Sebbene, proprio in virtù del suo flop, LG G6 potrebbe essere proposto ad un prezzo inferiore al fine di renderlo più invitante.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.