La Nokia presenterà il suo nuovo smartphone Android al MWC 2017 di Barcellona: si tratta dell’unica certezza che abbiamo fino a questo momento, anche se indiscrezioni piuttosto precise sono arrivate anche sulla scheda tecnica che avrà questo dispositivo. Diciamo immediatamente che si tratta di una delusione: a quanto pare il Nokia D1C (questo il suo nome, stando ai leaks) sarà lanciato in una duplice versione, la prima è un entry level di fascia bassa, il secondo si posizionerà nella fascia media.

Ecco, intanto, Apple iPhone 8 (2017): rumors display, pannelli LCD prodotti da Panasonic o OLED sviluppati da Samsung?

La delusione, per gli amanti del brand (ex)finlandese, sarà molto forte: il ritorno nel mondo degli smartphone è assolutamente in sordina e le scelte di marketing della HMD Global e della FIH Mobile, le aziende che gestiscono il marchio Nokia, non sembrano essere state delle migliori. Ecco tutto quello che sappiamo sul Nokia D1C: scheda tecnica aggiornata agli ultimi rumors. Parleremo, poi, di un top gamma di cui si sa molto poco.

Nokia D1C, smartphone Android: rumors scheda tecnica – delusione?

Ecco, allora, la scheda tecnica di Nokia D1C. Innanzitutto, il display: sarà un Full HD con diagonale da 5 pollici; il processore sappiamo soltanto che presenterà 2GB di RAM, mentre la fotocamera dovrebbe essere da 13 MPixel. Gli ultimi rumors, però, parlano anche di una variante più avanzata, ‘Pro’, che dovrebbe avere una scheda tecnica un po’ più convincente. Il display sarà un Full HD da 5,5 pollici, mentre il processore dovrebbe essere uno SnapDragon 430 con 3GB di RAM e 32GB di memoria flash; la fotocamera dovrebbe risultare potenziata a 16 MPixel, per quanto riguarda il sensore posteriore, e a 8 MPixel per quello frontale, cercando, insomma, di conquistare almeno i selfie addicted.

Qui trovate Samsung Galaxy S8: arrivano davvero gli speaker Harman? La questione Tizen OS tra bufala e realtà – rumors aggiornati.

Nokia, smartphone Android: in arrivo anche un top gamma?

Gli ultimi rumors sugli smartphone Android della Nokia, in uscita per il MWC 2017, parlano anche di un top gamma. La scheda tecnica sarebbe la seguente – le informazioni sono, purtroppo, piuttosto ridotte: il display dovrebbe essere in risoluzione Quad HD e AMOLED, mentre il processore potrebbe essere uno SnapDragon 821 con una buona quantità di RAM e di memoria di archiviazione. Sembra che avrà la certificazione IP68 per la resistenza a cqua e polvere e presentare, in maniera ‘nativa’, Android 7.0 Nougat. Anche quello che dovrebbe essere il flagship non sembra esaltare: la HMD Global e la FIH Mobile non sembrano voler puntare eccessivamente su questo ritorno, ed è un peccato: il nome Nokia ha ancora un grande richiamo e potrebbe trattarsi di un’occasione assolutamente sprecata.

Ecco, infine, Huawei P10? No, ecco Huawei SuperPhone, lo smartphone che simula i nostri cinque sensi e LG G6, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: scanner dell’iride, LG Pay e altro.