Si torna a parlare di iPhone 7: uscita e prezzo sembrano essere oramai decise (anche se la data precisa manca ancora), mentre la scheda tecnica sembra poter subire ancora qualche piccola evoluzione. Gli ultimi rumors sono piuttosto importanti. Il primo riguarda la tanto contestata cancellazione del jack cuffie con una presa di posizione piuttosto clamorosa da parte di Wozniak, co-fondatore della Apple. Il secondo, invece, sembra confermare la presenza della doppia fotocamera almeno su iPhone 7 Plus. Il terzo riguarda una versione che potrebbe essere lanciata nel 2017, iPhone 7 ‘Pro’, che dovrebbe avere lo schermo curvo come il Samsung Galaxy S 7 ‘Edge’ e il nuovissimo Note 7.

Leggi anche: Offerte iPhone SE, 6S e 5S: prezzo più basso e incredibili rumors iPhone 7 ‘Pro’

iPhone 7: Wozniak non vuole la cancellazione del jack cuffie

Si torna a parlare di jack cuffie per iPhone 7. Una delle (poche) innovazioni del nuovo top gamma sembra non piacere molto al co-fondatore della Apple, Steve Wozniak. Sulle pagine dell’Australian Financial Review, uno dei più grandi geni dell’informatica si è detto contro la cancellazione del jack cuffie per un motivo molto semplice: per il momento, tutte le soluzioni senza filo per l’ascolto della musica non restituiscono un suono caldo e coinvolgente. Il pericolo è quello di presentare un’innovazione che, però, agli appassionati di musica non piaccia. Lo stesso Bluetooth, per Wozniak, soffre del medesimo inconveniente. Comunque, il co-fondatore Apple si è detto aperto a ogni possibile futuro, anche perché sembra essere chiaro che il ‘wireless’ invaderà anche il coparto audio.

iPhone 7 Plus: rumors fotocamera

Ed ora tocca parlare anche del fratello maggiore, e cioè iPhone 7 Plus. Anche in questo caso discutiamo contemporaneamente dell’aspetto hardware e dell’aspetto software. La grande novità sarebbe che il quasi-phablet dovrebbe montare una doppia fotocamera posteriore, il tutto basato sulla tecnologia Linx. Secondo quanto riportato da Economic Daily News, la Apple potrebbe aver chiesto la produzione hardware alla Primax, azienda che collabora con i maggiori marchi del settore mobile.

La casa di Cupertino non ha confermato (ma neanche smentito). La Apple ha capito l’importanza del comparto fotocamera e lancia la sfida a Huawei P9 che, al momento, possiede una doppia fotocamera e ha un grande rendimento. La differenza la Apple potrebbe farla sul software, ma di questo realmente non si sa ancora nulla.

iPhone 7 Plus: scheda tecnica (più o meno) definitiva

per concludere, presentiamo quella che è la scheda tecnica di iPhone 7 Plus a partire da tutti i rumors più affidabili usciti fino ad oggi.

Display e schermo: 5.5 pollici con QHD display e risoluzione 2560 x 1440, e Corning Gorilla Glass 5

Memoria interna: 32 GB, 128 GB e 256 GB

CPU: processore A10

RAM: 3 GB

Fotocamera anteriore: 5 MPixel

Fotocamera posteriore: doppia a 12 MPixel

Altre specifiche: miglioramento del sistema Waterproof, Scanner per le impronte digitali, 3D Touch

Per gli aggiornamenti su prezzo e uscita clicca su pagina 2.

iPhone 7 uscita e prezzo: ultimi rumors

Si torna a parlare anche dell’uscita di iPhone 7. Gli ultimi rumors hanno dato indicazioni contrastanti: da un lato si parla con sempre più insistenza di presentazione entro il 7 settembre, dall’altro per il lancio vero e proprio sul mercato sembra che possa essere spostato alla seconda metà o addirittura alla fine del mese di settembre. Per quanto riguarda il prezzo, iPhone 7 dovrebbe presentare il solito ‘conto’: del resto i prezzi per iPhone 6S e 6S Plus non sono scesi a tal punto da giustificare un ritocco al ribasso per il nuovo top gamma.

Tutte le news sugli smartphone in uscita.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy X: i due smartphone del 2017 che cambieranno il mondo

Huawei Mate 9: scheda tecnica (quasi) ufficiale, il phablet che conquisterà il mercato

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016