Non si placano i rumors e la febbre cresce sempre di più nell’attesa del lancio sul mercato dell’iPhone 7: uscita in Italia e prezzo di listino sono le questioni ovviamente più ricercate, anche se il nodo resta la mancanza di innovazioni realmente ‘decisive’ e ‘rivoluzionarie’. Se l’uscita sembra essere stata confermata (anche da EvanBlass, fonte solitamente piuttosto credibile), intorno al prezzo stanno girando leaks di ogni tipo: la rivista Forbes aveva parlato di un taglio di 100 dollari, dal momento che l’iPhone 7 non rappresenta una grande rivoluzione e la Apple sta perdendo terreno nel difficile mercato degli smartphone, mentre oggi si torna a parlare di un listino prezzi ‘old style’.

Infine, la questione del nome: secondo alcune non meglio precisate fonti cinesi, la Apple starebbe pensando di bocciare la formula ‘iPhone 7’ e di promuovere la dizione ‘iPhone 6SE’. Quest’ultima questione sembra essere una bufala.

iPhone 7: uscita e prezzo in Italia

Gli ultimi leaks sull’iPhone 7 hanno discusso soprattutto le questioni riguardanti l’uscita in Italia e il prezzo. La release date sembra essere stata confermata, anche se non ancora in via ufficiale. Per quanto concerne le ‘abitudini’ della Apple, che solitamente lancia i propri prodotti di venerdì, e secondo l’autorevole parere di EvanBlass, il giorno da segnare sul calendario sarebbe il 16 settembre. Occorre, comunque, attendere l’annuncio ufficiale da Cupertino. Nel frattempo, si torna a parlare del prezzo del nuovo top gamma. Secondo la rivista Forbes, senza innovazioni di rilievo, il prezzo dovrebbe essere più basso di 100 dollari. Niente di più falso, stando a un rumor raccolto da PhoneArena.

Il listino prezzi aggiornato sarebbe il seguente: il costo per portare a casa l’iPhone 7 da 32, 128 e 256 GB sarebbe rispettivamente di 750, 850, 950 dollari. E in euro? Molto semplice: significa che il nuovo modello sarebbe in linea con il prezzo di lancio dell’iPhone 6S e cioè 779 euro (per la versione da 32 GB).

iPhone 7 o iPhone 6SE: bufala o verità?

Importanti notizie, rumors o decisamente una bufala? Difficile valutare ogni leak che esce fuori per quanto riguarda l’iPhone 7. L’ultimo in ordine di tempo – e che ha fatto grande scalpore – sarebbe che la Apple vorrebbe chiamare il suo prossimo top gamma, non iPhone 7, ma iPhone 6SE. Cosa cambia nella sostanza del melafonino? Nulla, ovviamente. Solo un discorso ‘filologico’ di scarso interesse o c’è dell’altro sotto?

Eppure, la notizia è rimbalzata su ogni network e l’abbiamo raccolta anche noi. Il problema riguarda sempre il fatto che il nuovo iPhone non ha alcunché di rivoluzionario e, in linea con la strategia canonica della Apple, i modelli con poca innovazione ricevono al massimo una ‘S’ in più. Ma l’iPhone 6S esiste già e dunque l’idea sarebbe quella di utilizzare la sigla ‘SE sperimentata per l’ultimo smartphone prodotto dalla casa di Cupertino. Ma non è ancora tutto. Le fonti sottolineano come la pronuncia inglese di ‘iPhone 6SE’ sia particolarmente complicata, per cui sembra difficile che la Apple possa optare per questa soluzione. Insomma, ancora una volta, la bufala sembra essere in agguato.

Leggi anche:

iPhone 7: data uscita in Italia confermata? Novità e rumors su prezzo e scheda tecnica

iPhone 7, rumors: Gorilla Glass 5 in arrivo? Bufala iPhone 7 Pro e mockup cinesi

iPhone 7 rumors tra conferme e delusioni: il video che racconta il ‘flop’, scheda tecnica aggiornata

iPhone 7, rumors aggiornati: il video che sta facendo il giro del web, bufala o realtà?

Apple iPhone 7, uscita prevista e prezzo: rumors su fotocamera, cuffie Lightning, sensore impronte e iOS 10