iPhone 7: data uscita in Italia confermata? Novità e rumors su prezzo e scheda tecnica

Grande attesa per l'iPhone 7: data uscita in Italia confermata e importanti novità sul prezzo e la scheda tecnica.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Grande attesa per l'iPhone 7: data uscita in Italia confermata e importanti novità sul prezzo e la scheda tecnica.

C’è sempre grande attesa per il nuovo top gamma della Apple e non fa differenza l’iPhone 7: data uscita in Italia sembra essere stata confermata e il rumor arriva da una fonte che, pur non essendo ‘ufficiale’, è sempre estremamente credibile. Si tratta, infatti, di Evan Blass, il reporter di VentureBeat. Nel frattempo, si susseguono anche le novità per quanto riguarda il prezzo dell’iPhone 7: i rumors sulla questione sono di due tipi. Il primo ci racconta quali dovrebbero essere i prezzi di lancio (anche della fantomatica variante ‘Pro’). Il secondo, invece, lanciato dalla nota rivista Forbes, sottolinea come il prezzo dell’iPhone 7 potrebbe essere più basso di 100 dollari. Sulla scheda tecnica, infine, sembrano arrivare alcune certezza, come l’assenza del jack cuffie ‘classico’ e l’introduzione della tecnologia Lightning.

iPhone 7: data uscita in Italia confermata

L’attesa per l’iPhone 7 potrebbe durare meno di due mesi. Secondo Evan Blass, la cui news è rimbalzata su tutti i network mondiali, l’uscita del nuovo top gamma della Apple dovrebbe avvenire nella seconda settimana del mese di settembre. Le sue indiscrezioni e i suoi leaks sono ritenuti altamente affidabili e, del resto, sarebbe una data più che plausibile. Ma la data di uscita quale potrebbe essere? La Apple solitamente lancia i suoi prodotti sempre nella giornata di venerdì. Dunque, per l’iPhone 7, uscita possibile potrebbe essere il 16 settembre. Si sottolinea, comunque, che la Apple non ha fatto alcun tipo di annuncio ufficiale, e che, dunque, la news potrebbe essere smentita. Intanto, l’uscita in Italia prevista è per il medesimo giorno: il lancio dovrebbe avvenire in contemporanea in tutta Italia.

iPhone 7: prezzo alle stelle o più basso di 100 dollari?

C’è un’altra grande questione che riguarda l’iPhone 7: prezzo alle stelle o più basso di 100 dollari? I rumors più aggiornati sulla questione del ‘costo’ riportano infatti due tipologie di notizie. La prima riguarda un vero e proprio listino prezzi, la seconda un abbassamento dei costi per rilanciare il prodotto. La questione deve essere affrontata da due punti di vista. Il primo riguarda il crollo sul mercato degli smartphone Apple, troppo cari rispetto alla concorrenza (soprattutto Samsung e Huawei). Il secondo riguarda il fatto che le vere innovazioni radicali non arriveranno prima del 2017 con l’iPhone 8. Il listino prezzi che sta circolando sul web è il seguente (ma è poco affidabile):

iPhone 7 ‘base’ da 800 dollari a 1075 dollari; il 7 Plus, da 925 dollari a 1197 dollari passando per 1045 dollari; il 7 Pro (decisamente ‘fantomatico’), da 1075 dollari a 1349 dollari, passando per 1120 dollari. Si tratta ovviamente delle varianti di prezzo per ogni modello in connessione ai GB.

iPhone 7: scheda tecnica aggiornata

Tre infine gli aggiornamenti per quanto riguarda la scheda tecnica dell’iPhone 7. Innanzitutto, sembra essere confermata l’assenza del jack cuffie e l’introduzione dell’innovazione Lightning. La Apple tiene grande riserbo su questo punto e probabilmente sta valutando ancora i feedback del pubblico (perlopiù contrario). Un altro elemento confermato è il potenziamento della fotocamera: la concorrenza su questo punto è altissima e la Apple rischia di rimanere indietro. Infine, si parla di batteria, vera nota dolente per la Apple. La potenza, secondo i rumors più aggiornati, dovrebbe essere di 1960 mAh contro i 1715 mAh dell’iPhone 6S. si tratta di un piccolo aggiustamento che non permetterebbe alla Apple di competere sul mercato con gli smartphone di ultima generazione e con il tanto atteso Samsung Galaxy Note 7.

Leggi anche:

iPhone 7, rumors: Gorilla Glass 5 in arrivo? Bufala iPhone 7 Pro e mockup cinesi

iPhone 7 rumors tra conferme e delusioni: il video che racconta il ‘flop’, scheda tecnica aggiornata

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Rumors, rumors iPhone 7, Schede tecniche, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7