iPhone 7, rumors aggiornati: il video che sta facendo il giro del web, bufala o realtà?

Gli ultimi rumors sul nuovo iPhone 7 si basano su un nuovo video che sta facendo letteralmente il giro del web: ecco di che si tratta e quali sono le novità in arrivo.

di , pubblicato il
Gli ultimi rumors sul nuovo iPhone 7 si basano su un nuovo video che sta facendo letteralmente il giro del web: ecco di che si tratta e quali sono le novità in arrivo.

Non passa giorno che non arrivano nuovi rumors sull’iPhone 7: si tratta sicuramente di una strategia di mercato per creare grande aspettativa intorno a un prodotto che dovrebbe essere assolutamente rivoluzionari e che, secondo molti osservatori, sarà decisamente deludente. In questo periodo si è parlato molto di alcune caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo iPhone 7. Innanzitutto, la fotocamera – ci sarà il doppio modulo oppure no? In secondo luogo, il connettore jack cuffie: sarà abolito e sostituito con la tecnologia Lightning oppure no? Poi: il sensore delle impronte digitali sarà realmente rivoluzionato oppure no? Infine, la questione di iOS 10 e delle sue potenzialità: verranno confermate per l’iPhone 7 o si rinvia tutto all’iPhone 8? Il punto della situazione, dunque, non sembra essere molto chiaro: proprio in queste ultime ore è giunto però un video che ritrarrebbe il nuovo top gamma della Apple – quello che occorre chiedersi è se è una bufala o una vera indiscrezione.

Il nuovo video dell’iPhone 7: rumors aggiornati

Il video che potete vedere qui nel corpo dell’articolo sembra confermare tutta una serie di indiscrezioni che erano state rilevate negli ultimi tempi sull’iPhone 7. Innanzitutto, sembrerebbe essere confermata l’assenza del jack cuffie, dunque, se il video è ‘credibile’, questa sarebbe sicuramente l’elemento più importante; un altro aspetto che va sottolineato riguarda la lente della fotocamera che sembra essere effettivamente un po’ più grande: sul doppio modulo non si evince nulla, ma sembrerebbe che la Apple voglia realmente potenziare un aspetto che sta facendo la fortuna delle case ‘rivali’ sul mercato. Un altro elemento da sottolineare riguarda il design: sembrerebbe che l’iPhone 7 sia del tutto uguale al precedente top gamma, l’iPhone 6S, anche se in questo video – come del resto anche nelle foto che sono state pubblicate – non si mostra mai la parte anteriore. Infine, si segnala la presenza del tasto ‘Mute’ che, invece, sembrava dovesse essere abolito, stando alle precedenti fotografie.

L’iPhone dominerà il mercato oppure sarà un flop?

Il video dell’iPhone 7 sembra mostrare un device quasi del tutto identico al suo predecessore e la delusione, tra gli appassionati della mela morsicata, sembra crescere sempre di più. Ci siamo occupati spesso della questione se l’iPhone 7 possa essere realmente il nuovo ‘re’ del mercato degli smartphone: la nostra risposta, al momento, è assolutamente negativa e sembra essere molto strano che, nel momento in cui la Apple sta realmente perdendo importanti fette del mercato internazionale, decida di lanciare un nuovo top gamma che poco di superiore ha rispetto all’iPhone 6S. Ci sembra, insomma, una strategia incomprensibile per la casa di Cupertino: fonti piuttosto autorevoli indicano che, per la vera rivoluzione, si dovrà attendere l’iPhone 8 e l’anno 2017 – l’iPhone 7 sarà sicuramente un eccellente device, ma sembra difficile che chi si trova a possedere un iPhone 6 o un iPhone SE possa optare per questa soluzione. Il prezzo, comunque, potrebbe addirittura essere riabbassato: un nuovo segno di debolezza da parte della Apple?

Leggi anche:

Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: scheda tecnica a confronto, la vera rivoluzione sarà l’iPhone 8?

Apple iPhone 7, uscita e scheda tecnica: sarà realmente superiore all’iPhone 6S Plus?

iPhone 7 vs Samsung Galaxy Note 7: prezzo, uscita e rumors su specifiche tecniche

Flop iPhone 7: cuffie lightning e ipotesi colori, la Apple pensa già all’iPhone 8

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,