iPhone 7, rumors: Gorilla Glass 5 in arrivo? Bufala iPhone 7 Pro e mockup cinesi

Novità sull'iPhone 7: rumors su Gorilla Glass 5 (una rivoluzione?), sulle bufale e i mattoni dei mckup cinesi e sul nodo delle tre varianti. L'Iphone 7 Pro sembra soltanto un prodotto della fantasia di quale leaker d'ingegno.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Novità sull'iPhone 7: rumors su Gorilla Glass 5 (una rivoluzione?), sulle bufale e i mattoni dei mckup cinesi e sul nodo delle tre varianti. L'Iphone 7 Pro sembra soltanto un prodotto della fantasia di quale leaker d'ingegno.

Sono moltissimi i rumors che riguardano l’iPhone 7 e, probabilmente, moltissime anche le bufale che stanno girando sul web e che vengono rilanciate dai siti di settore. Sono almeno tre le questioni che bisogna affrontare per cercare di capirci qualcosa in questo marasma di novità annunciate da blog cinesi e americani: innanzitutto, parleremo della questione delle tre varianti dell’iPhone 7 e, a quanto pare, la versione iPhone 7 Pro è soltanto una delle tante bufale che sta girando sulla rete; in secondo luogo, bisogna affrontare il nodo dei mockup cinesi e dei video e immagini che arrivano dall’estremo Oriente: è possibile, infatti, che l’iPhone 7 abbia tutto un altro aspetto e che si sta ragionando praticamente sul ‘nulla’; infine, vogliamo presentare quella che potrebbe essere un’importante innovazione per il nuovo top gamma della casa di Cupertino e cioè la quinta generazione del vetro Gorilla Glass della Corning, azienda scoperta a suo tempo proprio dal vulcanico Steve Jobs. Insomma, ecco gli aggiornamenti e gli ultimissimi rumors sull’iPhone 7.

iPhone 7, 7 Plus e 7 Pro: la terza variante esiste davvero?

Le ipotesi sul nuovo top gamma della Apple sono innumerevoli e valutarle tutte sarebbe di fatto impossibile. L’ultima di esse racconta che il nuovo smartphone della mela morsicata dovrebbe essere lanciato sul mercato in tre varianti: iPhone 7 ‘standard’, il 7 Plus e il 7 Pro, quest’ultimo dalle caratteristiche sconosciute. La fonte che stiamo per citare non è ufficiale ma è di quelle che vanno sempre accolte con interesse, perché, pur non trattandosi di un vero e proprio insider, risulta essere sempre piuttosto affidabile: parliamo del leaker Evan Blass, più noto come @evleaks, il quale con un post su Twitter ha detto la sua, sottolineando come i nomi in codice dei nuovi top gamma della Apple sono soltanto due (Dos Palos e Sonora). Sembra, insomma, assodato che le varianti saranno le due che, in definitiva, si attendevano: l’iPhone 7 standard e il 7 Plus. Si tratta anche in questo caso di rumors e di leaks, ma siamo dell’avviso che sono estremamente affidabili.

iPhone 7, rumors: i mockup cinesi e le bufale di fotografie e video  

Ma lo sapevate che il nuovo iPhone 7 costa soltanto 150 dollari? In Cina è già possibile acquistare i cloni di quello che sarà il nuovo top gamma della Apple, ma, secondo quanto riportato da autorevoli fonti cinesi e americane, non si tratta del solito device Android inserito all’interno di una scocca Apple, bensì sarebbe proprio il classico ‘mattone’, un guscio vuoto che non presenta né display né hardware. Si tratterebbe, insomma, di una vera e propria ‘bufala’ costruita in Cina: le immagini e i video che stanno circolando (ai quali anche noi abbiamo dato diffusione) sarebbero dei ‘fake’ costruiti a tavolino e la cosa più interessante di tutte è che l’iPhone 7 potrebbe avere tutto un altro aspetto. Proprio nei giorni scorsi, la stampa specializzata ha sottolineato come il nuovo top gamma si discosti pochissimo, quanto al design, dall’iPhone 6S: ebbene, quello che vogliamo annunciarvi è che potrebbe non essere vero nulla e che il nuovo top gamma della mela morsicata potrebbe essere del tutto differente. I mockup cinesi potrebbero essere assolutamente fasulli.

Per l’innovazione del Gorilla Glass 5, clicca su pagina due.

iPhone 7, rumors: schermo in Gorilla Glass 5?

E, per concludere, il rumor più interessante tra quelli usciti negli ultimi giorni: il nuovo iPhone 7 potrebbe montare uno schermo di nuova generazione, il Gorilla Glass 5. L’azienda produttrice, la Corner, ha infatti annunciato che è pronta la nuova generazione dei famosi vetri che la Apple ha già utilizzato per i suoi precedenti smartphone: la scoperta a suo tempo fu di Steve Jobs e la casa produttrice ha fatto poi passi da gigante nella ricerca. Test di laboratorio rigorosissimi annunciano infatti come il nuovo Gorilla Glass 5 sia quattro volte più resistente rispetto al vetro più resistente montato oggi su uno smartphone. Non è ancora chiaro se la Apple affiderà proprio alla Corning i display per il nuovo iPhone 7, anche perché l’azienda è ricercatissima sul mercato degli smartphone di fascia alta. È possibile, infatti, che vi sia una vera e propria corsa per accaparrarsi l’innovazione, che viene annunciato come ‘decisiva’: la Corning ha annunciato che il nuovo vetro sarà disponibile già nei prossimi tempi. Troppo tardi per l’iPhone 7 o sarà questa una delle innovazioni che ci attendiamo dalla casa di Cupertino?

Leggi anche:

iPhone 7 rumors tra conferme e delusioni: il video che racconta il ‘flop’, scheda tecnica aggiornata

iPhone 7, rumors aggiornati: il video che sta facendo il giro del web, bufala o realtà?

iPhone 7: Nuove foto confermano uscita in quattro colorazioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Rumors, rumors iPhone 7, Apple iPhone, iPhone 7