Apple iPhone 7, uscita prevista e prezzo: rumors su fotocamera, cuffie Lightning, sensore impronte e iOS 10

Tutti rumors più aggiornati sullApple iPhone 7: uscita prevista, prezzo (a ribasso?) e tutte le novità su jack cuffie (veramente si passa alla tecnologia Lightning?), fotocamera, modalità silenziosa, sensore impronte digitale e iOS 10.

di , pubblicato il
Tutti rumors più aggiornati sullApple iPhone 7: uscita prevista, prezzo (a ribasso?) e tutte le novità su jack cuffie (veramente si passa alla tecnologia Lightning?), fotocamera, modalità silenziosa, sensore impronte digitale e iOS 10.

Si continua a parlare e a scrivere molto sull’iPhone 7: uscita in Italia e prezzo restano per il momento ancora un mistero, anche se è possibile già affermare che il nuovo top gamma della Apple sarà disponibile a partire dal mese di settembre (la data ufficiale non è stata ancora definita); sul prezzo, invece, occorre fare una discussione più lunga. Nel frattempo, da più parti si alzano voci non del tutto positive sul nuovo device Apple iPhone 7: si ritiene, infatti, che il vero salto di qualità debba avvenire non prima dell’anno 2017, quando, con l’iPhone 8, la Apple compirà 10 anni nell’ambito della ‘telefonia’. Intanto, sono moltissimi i rumors più o meno credibili che sono stati diffusi negli ultimi tempi. Noi ci concentreremo su una serie di caratteristiche che dovrebbe presentare il nuovo top gamma della Apple: la fotocamera, il nodo irrisolto del jack cuffie, lo switch per la modalità silenziosa, il sensore per le impronte digitali e il sistema operativo iOS 10.

Apple iPhone 7: rumors aggiornati su fotocamera e cuffie Lightning

Uno dei temi di discussione più rilevanti intorno all’iPhone 7 è quello che concerne la fotocamera: è risaputo che vi sono smartphone di altissimo livello che stanno facendo la propria fortuna proprio su questo aspetto che la Apple non ha mai curato in maniera specifica (pensiamo alla qualità degli scatti dello Huawei P9, ad esempio). Rumors insistenti ritengono che l’Apple iPhone 7 possa avere il doppio modulo (seguendo dunque il trend della Huawei e della LG) o – ma sembra essere più difficile – potrebbe presentare una tecnologia del tutto innovativa che dovrebbe permettere di scattare fotografie di altissima qualità. Difficile, al momento, capire quale possa essere la strada che la Apple intende intraprendere, anche perché il calo di vendite sta diventando sempre più preoccupante. C’è poi la questione del jack cuffie: proprio in queste ultime ore, il web è stato invaso da fotografie che ritrarrebbero i nuovi EarPods Lightning – non è ancora certo nulla, anche perché la Apple sta valutando con attenzione i feedback che provengono dal pubblico (quale scopo avrebbe, altrimenti, il diffondere i rumors?), il quale non sembra amare troppo l’innovazione.

Apple iPhone 7: rumors switch modalità silenziosa, sensore impronte digitale e iOS 10

Ma i rumors non sono certo finiti per quanto riguarda l’Apple iPhone 7: innanzitutto, sembra che possa venire meno lo switch per la modalità silenziosa presente sul lato della scocca – tutti gli ultimi scatti che stanno facendo il giro del web sembrano mostrane l’assenza: anche questo tasto e questa funzione erano particolarmente apprezzati dagli utenti. Ma non è tutto: sembra che il sensore per le impronte digitali possa essere realmente di nuova generazione e includere una serie di funzioni che dovrebbero migliorare ancor di più l’esperienza dell’utente – negli ultimissimi giorni, comunque, non se ne è parlato più e questo potrebbe voler dire che la Apple sta abbandonando l’idea. Un ulteriore aspetto che va sottolineato, per quanto riguarda l’Apple iPhone 7, è il nuovo sistema operativo iOS 10 che, sul nuovo dispositivo, dovrebbe permettere molte ulteriori funzionalità tra cui la app ‘Apple Pay via Web’ che dovrebbe cambiare il meccanismo stesso di pagamento in rete.

Il prezzo del nuovo top gamma Apple sarà veramente più basso? Cosa sta succedendo al mercato? Tutti le novità e i rumors su uscita e costi nella pagina 2.

Apple iPhone 7: uscita in Italia e questione del ‘prezzo’

Ma non è ancora finita per quanto riguarda l’Apple iPhone 7: uscita in Italia e prezzo restano questioni, seppur meno tecniche, sicuramente dal punto di vista pratico assolutamente decisive. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire nel momento dell’anno che solitamente la casa di Cupertino utilizza e cioè il mese di settembre: la data non è stata ufficializzata, ma difficilmente si dovrebbe andare oltre. Sulla questione del prezzo, invece, il discorso è più complesso: come abbiamo già segnalato, un rumor proveniente dalla rivista Forbes sembra indicare la possibilità che l’Apple iPhone 7 possa avere un prezzo più basso del ‘consueto’; al momento, l’iPhone 6S, da listino, costa 779 euro, mentre la variante ‘Plus’, sempre da listino, 889 euro – ebbene, sembra che vi possa essere la possibilità che venga lanciato a un prezzo più basso, anche perché gli smartphone cinesi hanno fatto realmente un salto di qualità, ma il prezzo è sicuramente e decisamente più contenuto. Se è vero che l’Apple iPhone 7 non presenterà grandissime rivoluzioni, forse la scelta di un prezzo di lancio più contenuto potrebbe aprire un po’ di più le porte del mercato.

Leggi anche:

Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: scheda tecnica a confronto, la vera rivoluzione sarà l’iPhone 8?

Apple iPhone 7, uscita e scheda tecnica: sarà realmente superiore all’iPhone 6S Plus?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,