iPhone 7 e Plus ‘strapazzano’ Galaxy S8 e Plus: confronto performance e offerte online maggio 2017

Un confronto a tutto tondo tra iPhone 7 e 7 Plus e Galaxy S8 e S8 Plus: dalle performance alle offerte maggio 2017. Quale acquistare? Su quale investire?

di , pubblicato il
Un confronto a tutto tondo tra iPhone 7 e 7 Plus e Galaxy S8 e S8 Plus: dalle performance alle offerte maggio 2017. Quale acquistare? Su quale investire?

Ancora sfida a distanza tra Apple e Samsung: Galaxy S8 e S8 Plus contro iPhone 7 e 7 Plus – il tutto in attesa del melafonino del decennale del Note 8. Ebbene, quello che presentiamo oggi è il confronto sulle prestazioni nude e crude di questi smartphone, per cercare di capire se i top gamma Samsung sono riusciti a scalzare quelli della Apple: annunciamo immediatamente che la classifica di AnTuTu racconta l’ennesimo (per così dire) fallimento del nuovo Galaxy S8 e la vittoria della variante Plus di iPhone 7. Nel frattempo, sono in arrivo due super smartphone che potrebbero riviluzionare la classifica: parliamo di Xiaomi Mi6 e OnePlus 5.

Concludiamo, poi, con il confronto offerte online maggio 2017.

Qui, Epic Fail Galaxy S8: differenti memorie e vera beffa, come sapere qual è quella del proprio smartphone.

Confronto prestazioni Galaxy S8 e S8 Plus e iPhone 7 e 7 Plus: la Apple domina ancora

Ecco, allora, per voi la classifica degli smartphone più potenti secondo AnTuTu: nonostante il potentissimo SnapDragon 835 e Exynos 8895, Galaxy S8 Plus non è riuscito nel sorpasso a iPhone 7 Plus. Davvero, una sconfitta bruciante: si tratta, comunque, di punteggi che concerno il ‘valore medio’ non i cosiddetti ‘valori di punta’, i quali sono soggetti a moltissime variabili. Ecco la grafica:

Da sottolineare, comunque, che i top gamma Samsung e Apple dominano la classifica, ricoprendo le prime quattro posizioni. Ancora una volta, la sfida resta tra questi due produttori. Anche se, attenzione a Xiaomi e OnePlus!

Ecco iPhone 8, nuovi dettagli potrebbero far ‘arrabbiare’ gli utenti: rumors design e batteria e focus iPhone 7S.

Per le offerte, clicca su Pagina Due.

Offerte iPhone 7 e 7 Plus contro Galaxy S8 e S8 Plus: confronto prezzo più basso maggio 2017

Come è nostro solito, ricordiamo rapidamente le regole per un acquisto consapevole online, per non incorrere in delusioni e difficoltà. Bisogna letteralmente invadere di domande il rivenditore intorno ai seguenti punti: compravendita (assicurazione, assistenza e spese in contrassegno); garanzia (se italiana o europea e cosa comporta); brand (presente o assente, di quale gestore e così via).

Noi cercheremo, comunque, di fornire questi dati, quando possibile.

Iniziamo da iPhone 7 128 GB: 685,00 euro, 687,00 euro e 689,00 euro su TellyCelly, AcquistaBene e TeknoZone (garanzia Europa); passiamo a quelli con garanzia Italia: 709,00 euro su TeknoZone e Cioppi (da verificare il brand) e 714,00 euro su Bass8, no-brand e italiano. Ora, iPhone 7 Plus 128 GB: l’offerta migliore è subito detta, 799,00 euro su Risparmiatelo con garanzia italiana e senza brand, ma solo nel colore Silver, per le altre colorazioni, occorre spendere 835,00 euro, sempre italiano e sempre senza brand e sempre su Risparmiatelo.

Arriviamo, adesso, a Galaxy S8: 659,00 euro su PuntoComShop (italiano); 668,90 euro su SmartStock (brand); 669,00 euro – offerta preferibile – su Risparmiatelo senza brand e con garanzia italiana. Infine, Galaxy S8 Plus: presentiamo direttamente l’offerta migliore e il prezzo più basso, si tratta di 779,00 euro su Risparmiatelo, senza brandizzazione e italiano.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,