OnePlus 5, prima immagine ‘rubata’: arriverà in estate e diventerà un Galaxy S8 low-cost

Ufficiale: OnePlus 5 arriverà quest'estate, avrà una scheda tecnica importante e c'è la prima foto 'rubata'. Un Galaxy S8 a metà prezzo. News e rumors.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Ufficiale: OnePlus 5 arriverà quest'estate, avrà una scheda tecnica importante e c'è la prima foto 'rubata'. Un Galaxy S8 a metà prezzo. News e rumors.

Aggiornamento oggi 8 maggio, ore 9.40. Le notizie e i rumors OnePlus 5 sono praticamente costanti, per questo c’è necessità di questo aggiornamento. Stando a quanto riportato dai media internazionale, Carl Pei, il CEO di OnePlus, avrebbe involontariamente (ma siamo sicuri?) mostrato l’immagine di uno smartphone con doppio sensore posteriore: certo, non si vede il logo dell’azienda, ma vi sono alcune caratteristiche che lasciano presagire alcune feature. Innanzitutto, se è un prototipo di OnePlus 5, sarebbe la conferma della doppia fotocamera posteriore, ma la seconda immagine (che trovate qui sotto), indica anche un terzo foro, che non può essere per un sensore di impronte digitali perché troppo piccolo, e che potrebbe rappresentare uno zoom ottico a periscopio sullo stile ‘Oppo’. Se ciò venisse confermato, sarebbe un uleteriore passo in avanti per quello che può essere battezzato il Galaxy S8 a metà prezzo.

OnePlus, in un recentissimo intervento su The Verge, ha confermato che il nuovo top gamma OnePlus 5 arriverà in estate e si presenta come il degnissimo successore di uno smartphone che ha fatto parlare molto di sé, OnePlus 3 e 3T. le informazioni che possediamo sul telefonino sono ancora da prendere con le pinze, ma è chiaro che presenterà un upgrade rispetto al predecessore: i rumors, infatti, parlano di una scheda tecnica ‘premium’ e di un prezzo che lo farà diventare il Galaxy S8 a metà prezzo.

Uno sguardo alla Apple, iPhone 8, nuovi dettagli potrebbero far ‘arrabbiare’ gli utenti: rumors design e batteria e focus iPhone 7S.

Rumors OnePlus 5: il nome e tanto altro – davvero un Galaxy S8 low-cost

Innanzitutto, una curiosità. Perché si chiama OnePlus 5 e non ‘4’, come ci si sarebbe ovviamente attesi dopo il ‘3’? semplice, un motivo scaramantico: la parola ‘4’ in cinese si scrive esattamente come la parola morte ed è stato considerato un cattivo presagio – del resto, si tratta comunque del sesto dispositivo prodotto dall’azienda cinese e, in definitiva, poco importa del numero, anche se il ‘5’ è stato motivato in questo modo, era il numero che portava in campo il famoso giocatore NBA, Robert Horry. L’interesse verso questo smartphone è motivato chiaramente dal fatto che presenta eccellenti specifiche: già OnePlus 3T è stato considerato uno dei migliori dispositivi commercializzati nel 2016. Ecco, allora, quanto sappiamo sulla scheda tecnica e il prezzo di questo Galaxy S8 a metà prezzo.

Qui OnePlus 5, confronto con OnePlus 3T e i 3 video render più credibili.

Rumors OnePlus 5: specifiche e prezzo – ecco il Galaxy S8 a metà prezzo

Sottolineiamo immediatamente che si tratta di rumors e non di notizie certe, ma, considerato il fatto che arrivano dalla Cina e da utenti Weibo molto accreditati, possono essere presi con una buona approssimazione. Il display dovrebbe restare in Full HD – unica nota dolente – anche se, francamente, non è la feature decisiva per la definizione di un grande smartphone. Il processore dovrebbe essere SnapDragon 835 con 6 GB di RAM, rendendo davvero OnePlus 5 una sorta di Galaxy S8, potenziato e low-cost. Importanti, poi, gli upgrade attesi per batteria e fotocamera: 3600 mAh e doppio sensore posteriore. La scheda, insomma, è di tutto rispetto, ma vogliamo ricordare che, spesso, a fare la differenza può essere maggiormente il software che non l’hardware e su questo punto OnePlus dovrà fare davvero un buon lavoro.

Il prezzo, comunque, dovrebbe essere intorno ai 400 dollari o poco più. Resta davvero uno dei dispositivi, in questo senso, più appetitosi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Smartphone, Smartphone OnePlus