Come dimagrire mangiando in maniera sana e contare le calorie degli alimenti in maniera certa? Ecco le migliori app Android e iOS che potrebbero fare al caso vostro. Sottolineiamo che un’applicazione non potrà mai sostituire il giudizio di un dietologo o di un nutrizionista, i quali sono capaci di indirizzarvi in maniera altamente professionalizzata e personalizzata, verso la migliore alimentazione possibile. Eppure, ci sono molte app che possono aiutarvi a compiere i primi passi in questa direzione: ecco le migliori per Android e iOS.

Può interessare: WhatsApp Web: come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa: come dimagrire e contare calorie alimenti

La app Android e iOS ‘La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa’ è quella forse consigliabile più di tutte: è stata creata, infatti, da una equipe di nutrizionisti e dietologi ed è stata approvata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Permette di calcolare le calorie e di dimagrire senza rischi ed è decisamente consigliata, anche dagli stessi medici. L’unico neo è che, a partire dalla seconda settimana, è a pagamento (2,99 euro per un abbonamento mensile).

Qui trovate le migliori app Android per le scommesse.

FitBit: dimagrire, contare calorie alimenti – migliori app Android e iOS

S tratta originariamente di una app per fitness tracker, ma da qualche tempo la si può scaricare anche sui dispositivi Android e iOS. Dopo aver inserito una serie di informazioni sul proprio stile di vita e l’alimentazione, la app permetterà di dimagrire mangiando in maniera equilibrata e sana, ma anche di gestire al meglio la qualità del sonno, creando anche buone motivazioni per fare esercizio fisico. Insomma, molto consigliata soprattutto per chi è in sovrappeso a causa di una vita particolarmente sedentaria.

Ecco Meme divertenti, le migliori app Android e iPhone e siti web.

MyFitnessPal: il contacalorie definitivo – migliori app Android e iOS

Decisamente suggerita, soprattutto per la possibilità di contare le calorie degli alimenti, è la app Android e iOS MyFitnessPal: al suo interno troviamo un database formato da ben 6milioni di alimenti, con aggiornamenti continui, centinaia di esercizi e il servizio chiamato ‘Health Kit’, grazie al quale si può tenere traccia di tutte le nostre aattivit5à ‘alimentari’ e non. Ci si può connettere con gli amici ed effettuare veri e propri report sull’andamento del dimagrimento: in più, ha anche opzioni social – insomma, una delle migliori app Android e iOS in circolazione, in più è anche gratuita.

Qui trovate Sfondi animati Android, le migliori app.

Nike+ Training Club: dimagrire facendo esercizio fisico – migliori app Android e iOS

Si tratta, in linea di massima, di una app per sportivi ma che può risultare molto utile anche per chi intende dimagrire facendo attività fisica. Si tratta, in parole semplici, di un personal trainer sempre a disposizione, capace di dare i consigli più adeguati a partire dallo stile e dalle abitudini di vita. Sono molte le sezioni: ‘Il mio Programma’ permette di personalizzare, a partire dalle proprie esigenze, il programma che si intende seguire; ‘Allenamenti’ permette di comprendere cosa si vuole rafforzare, se la resistenza, la mobilità o la forza; ‘Club’ offre una serie di stimoli per iniziare davvero a fare attività fisica per dimagrire. La sezione ‘Community’ permette, infine, di confrontarsi con altri utenti. È una app Android e iOS completamente gratuita.

Ecco le migliori app Android e iPhone per incontri.

FatSecret e Yazio: contacalorie e diario alimentare per dimagrire

FatSecret è una app che permette di contare le calorie presenti negli alimenti e di ottenere tutta una serie di interessanti informazioni di carattere nutrizionale, effettuando una scansione dei codici a barra dei diversi alimenti. C’è in più un diario alimentare, un diario degli esercizi da compiere ed è gratuita.

What else? Yazio ha le medesime caratteristiche: una programmazione personalizzata della dieta, gli esercizi da svolgere, il contacalorie, i valori nutrizionali e un diario. Anche questa app Android e iOS è gratuita.

Qui trovate Le migliori app per cucina vegana.

Lose It! e LifeSum: monitorare attivitàù fisica, dimagrire e contare calorie

Si tratta di due app gratuite per Android e iOS molto complete, avanzate e dalle funzionalità similari: dieta personalizzata, diario degli esercizi, monitoraggio abitudini alimentari e attività fisica, contacalorie e possibilità di pianificare i pasti, scanner per i codici a barra degli alimenti. Lose It! ha anche opzioni di condivisione social.

Ecco Le migliori app Android e iPhone per studenti.

iFood Lite, Il mio Dieta Trainer e Calorie alimenti: altre 3 app per dimagrire, contare calorie e personalizzare la dieta

iFood Lite, nonostante il nome, è una app per Android e iOS ed è un buon contacalorie e diario alimentare; ben fatta soprattutto per quanto riguarda la possibilità di acquisire uno stile di vita migliore. Calorie Alimenti, invece, è solamente per Android ed è un discreto database di cibi con il conteggio delle calorie per 100 grammi di peso – non il migliore in circolazione. Il mio Dieta Trainer, infine, è una delle app iOS e Android più complete con ben sei funzionalità: Aggiungi foto motivazionali, Promemoria, Consigli di perseveranza, Pulsante SOS, Diario della dieta e calcolatore di calorie, Grafico del Peso.