La cucina vegana è sempre più diffusa e può contare su di un numero di ricette davvero elevato. Per chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi ai sistemi di cucina vegana o per chi semplicemente vuole saperne un po’ di più vi sono diverse app per smartphone che offrono assistenza, consigli, metodi di preparazione e ricette complete sulla cucina vegana.

Vediamo quali sono le migliori app per cucina vegana attualmente disponibili:

Vegday

Vegday è l’app perfetta per semplificare al massimo la vita di tutti i giorni per chi vuole mangiare vegano.

Quest’applicazione offre, grazie al GPS dello smartphone, un sistema efficace per individuare, rapidamente, tutti i locali che dispongono di cucina vegana o vegetaria nei dintorni.

L’app in questione funziona in tutta Italia ed è scaricabile dal Play Store.

GeniusVeg

L’app GeniusVeg è lo strumento perfetto per scoprire se un prodotto risponde ai requisiti di una dieta vegana, vegetariana o pescetariana. Fotografando il codice a barre di un determinato prodotto, GeniusVeg sarà in grado di fornisci informazioni utili e se quest’ultimo rispecchia i requisiti della nostra dieta.

GeniusVeg può essere scaricato dal Play Store o da iTunes.

Crudo Vegan

La risorsa essenziale per chi, oltre ad una dieta vegana, segue i principi del crudismo è l’applicazione Crudo Vegan che offre tantissimi trucchi, ricette e consigli su questo tipo di dieta proponendo, inoltre, anche un sistema di ottimizzazione della spesa con alcuni prodotti facilmente reperibili in Italia.

Crudo Vegan è disponibile per il download dal Play Store e da iTunes. L’app ha un costo di 0,99 Euro.

Raw Foods, pH and Veganism

Raw Foods, pH and Veganism è un’app in lingua inglese che offre tantissimi consigli sulla dieta vegetariana e alcalina. Quest’app rappresenta un utile strumento, per chi mastica l’inglese, per seguire una dieta equilibrata e superare le eventuali difficoltà legate al passaggio ad una dieta vegana.

L’app Raw Foods, pH and Veganism è disponibile su iTunes.