Le migliori app Android e iPhone per incontri

In questa guida scopriremo quali siano le migliori app Android ed iOS per incontri, Una selezione di app per trovare l'anima gemella o nuovi amici.

di , pubblicato il
le migliori app per incontri Android e IoS

Quali sono le migliori app Android e iPhone per incontri? La moderna tecnologia mobile e l’avvento delle applicazioni ha di certo contribuito a migliorare le relazioni sociali anche a distanza. A margine delle ormai intramontabili Whatsapp, Teleram e Facebook si pongono anche ulteriori sistemi in grado di mettere in relazione gli utenti, facendo scoprire ogni giorno nuovi amici o anche trovare l’anima gemella. In questa nuova guida, quindi, prenderemo in esame le migliori app Android e IOS per incontri, disponibili in forma totalmente gratuita all’interno dei rispettivi market store.

Andiamo.

Scopri: Le migliori app Android e iPhone per riconoscimento canzoni.

Le migliori app Android e iPhone per incontri – parte 1

Passeremo in rassegna, come anticipato, le migliori app Android ed iPhone per incontrare gente nuova e magari la vostra anima gemella. Abbiamo:

Tinder

Famosa e molto utilizzata dagli utenti single. Dedicata a uomini e donne che cercano il nuovo amore, l’applicazione permette di accedere ad un ampio database di profili della vostra città. Ogni utente viene presentato attraverso una foto personale e starà a voi decidere se dare un like o meno utilizzando il cuore. Il vostro profilo verrà visualizzato allo stesso tempo da altri utenti e, nel caso venga mostrato interesse, si attiverà il match e potrete iniziare a scambiare messaggi e decidere anche di incontrarvi di persona. L?applicazione è gratuita e disponibile sia per Android che per iOS, oltre che per le piattaforme Windows Phone.

Happn

Happn è la contrazione inglese della parola “avvenimento”. Viene utilizzata da un gran numero di utenti e permette di conoscere chi si incontra per caso in strada o comunque ad un evento. Infatti, ogni volta che due utenti Happn si incontrano l’app registra l’avvenimento e mette in collegamento le timeline. Sarà la stessa applicazione a dirvi quante volte vi siete incrociati, dove, ed anche in che preciso momento. Inoltre potrete anche lasciare un link segreto che diverrà pubblico soltanto se l’interesse nei vostri confronti sarà ricambiato. Potrete quindi decidere di avviare una chat o  se tringere un’amicizia o una relazione.

App gratis per Android, iOS e Windows Phone.

Badoo

Non necessita neanche di presentazione vista la sua popolarità mostrata sin dal periodo pre-Facebook. Si tratta di una sorta di album fotografico che permette di sfogliare i profili delle persone nelle vostre vicinanze. Negli anni il sito è molto cambiato, divenendo popolare anche per le piattaforme mobile. Il numero di profili è davvero vastissimo e si conta su un gran numero di foto ed annesse descrizioni. Funziona come per Happn in merito alle funzioni di affinità reciproca a seguito di un incontro casuale, dal quale poter decidere se avviare o meno una successiva relazione. App disponibile gratuitamente per Android, iOS e Windows Phone.

Inoltre: Problemi con lo studio? Le migliori app Android e iPhone per studenti.

Per la seconda parte, clicca su PAGINA 2.

Le migliori app Android e iPhone per incontri – parte 2

Lovoo

Molto apprezzata tra il pubblico giovane, visto e considerato che funziona in maniera del tutto simile al più noto Instagram. Stavolta però la raccolta foto non avviene per hashtag ma per posizione geografica. Nel momento in cui si realizzano scatti tramite Lovoo nel corso di un evento, una festa o una particolare ricorrenza questi verranno automaticamente associati al profilo creando la storia. Gratis per Android ed iOS.

Grindr

Un’app totalmente diversa dalle precedenti in quanto pensata per gli omosessuali che cercano di stabilire un incontro diretto. Di fatto sta attirando un gran numero di adepti che si servono delle funzioni GPS per stabilire incontri e conoscere persone. Basta cercare in zona, chattare e decidere di conseguenza. Anche in questo caso parliamo di app per Android ed iOS, rigorosamente gratuite.

OnlyWomen

Applicazione che, stavolta, si rivolge al pubblico femminile ed in particolare alle lesbiche o bisessuali in cerca di un incontro. Molto simile alla già citata Grindr con l’eccezione voluta dalla possibilità di aggiungere più foto, una biografia e citazioni. Disponibile solo per Android.

LEGGI ANCHE: Le migliori app per cucina vegana.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,