La maggior parte delle persone predilige sfondi statici sullo smartphone per evitare che il device si scarichi troppo. Tuttavia ci sono anche utenti che, invece, amano mettere sfondi animati per rendere più accattivante il proprio schermo. Esistono diverse applicazioni che mettono a disposizione ricchi cataloghi di sfondi animati per smartphone e tablet Android. Andiamo a scoprirli insieme.

Leggi anche Come creare GIF animate da video Youtube.

Sfondi animati Android su Zedge

La prima proposta che vi facciamo è Zedge, non un sito dove scaricare immagini ma una vera e propria app per sfondi animati.

L’applicazione in questione non solo permette di scegliere un’immagine come sfondo fra una vasta quantità di bellissime immagini, ma permette anche di cercare suonerie e giochi. Scarica da qua.

Sfondi animati Android HD

Altra applicazione che mette a disposizione un serie di sfondi ad alta risoluzione per smartphone e tablet Android. Si tratta di una delle app più utilizzate al mondo, con ben 90 milioni di utenti e con aggiornamenti delle immagini giornalieri. Oltre alla possibilità di scegliere lo sfondo è anche possibile modificare l’immagine con filtri e ritagli. Scarica da qua.

sfondi hd

Sfondi animati Android, le migliori app

Sfondi Premium HD

Altra applicazione che contiene una imponente raccolta di immagini da impostare come sfondo per lo smartphone. L’app ha inoltre una funzione interessante denominata “Sfondi Dinamici” che permette di cambiare immagine di sfondo automaticamente (presa da una categoria selezionata prima) ad intervalli di tempo prescelti. Scarica da qua.

Ecco come Installare Android su PC: guida completa

Wallrox Wallpapers – sfondi Android

Esistono persone che invece di paesaggi spettacolari o animali selvatici preferiscono avere sullo sfondo del proprio smartphone immagini minimal e asettiche. Per questi utenti più “asciutti” esiste l’applicazione Wallrox Wallpapers che offre un ricco catalogo di sfondi ad alta risoluzione e molto stilosi.

Anche in questa app esiste la possibilità di attivare l’opzione di cambio automatico dello sfondo. Scarica da qua.

wallrox

Sfondi animati Android, le migliori app

3D Wallpapers

Un’immensa raccolta di fotografie e immagine di ogni tipo, catalogate in diverse categorie e continuamente in aggiornamento. Basta semplicemente scegliere lo sfondo che più interessa e con un tocco lo si va ad impostare come sfondo. Scarica da qua.

Inoltre potrebbe interessarti anche Google Maps, aggiornamento in arrivo: trovare parcheggio non è mai stato così facile.