Google Maps, aggiornamento in arrivo: trovare parcheggio non è mai stato così facile

Uno degli incubi di qualsiasi automobilista è trovare parcheggio. Ecco, allora, il nuovo aggiornamento Google Maps: quando in Italia?

di , pubblicato il
Uno degli incubi di qualsiasi automobilista è trovare parcheggio. Ecco, allora, il nuovo aggiornamento Google Maps: quando in Italia?

Si tratta di una delle app più utilizzate in assoluto, parliamo ovviamente di Google Maps e del nuovo aggiornamento che sarà in fase di roll-out (ma non subito in Italia) già dalle prossime settimane. Trovare parcheggio è uno degli incubi ricorrenti di chi utilizza spesso l’automobile e così la nuova funzionalità in arrivo servirà proprio a conoscere in anticipo la possibilità di trovare un posto per il proprio veicolo: è chiaro, comunque, che ci si dovrà abituare all’idea che, con Google Maps, si dovrà scegliere in molte circostanze di non prendere l’automobile.

Vediamo, allora, grazie ai feedback di chi sta provando la nuova app, prevista sia per sistemi Android che iOS, come funziona e quali potenzialità ha.

Intanto: Stress da parcheggio? Ecco EasyPark: cos’è e come funziona la app Android e iPhone.

Trovare parcheggio con Google Maps: aggiornamento e nuova funzionalità

In pieno stile Google Maps, che fa dell’immediatezza di utilizzo la sua forza, il nuovo aggiornamento presenterà la funzionalità ‘trovare parcheggio’ e tutto sarà molto semplice. Una volta inserita la nostra destinazione, infatti, apparirà una lettere ‘P’ a indicare la probabilità di beccare il tanto agognato posto auto: se, però, sarà ‘rossa’ e accompagnata dalla scritta ‘limited’ significherà che la probabilità è molto bassa o addirittura inesistente, per cui sarà opportuno lasciare il mezzo e proseguire a piedi; se, invece, sarà ‘blu’ e accompagnata dalla dicitura ‘easy’, tutto procederà per il meglio e potremo trovare parcheggio. Secondo quanto riportato da coloro che stanno provando la nuova app Android e iOS di Google Maps, all’inizio le indicazioni riguarderanno soltanto luoghi di grande concertazione come aeroporti, centri commerciali e zone di interesse turistico.

Qui trovate le 20 migliori app iPhone e iPad gratis per il 2017.

Quando in Italia l’aggiornamento Google Maps per trovare parcheggio?

La app per Android e iOS, Google Maps, sarà disponibile nelle prossime settimane con il download dell’aggiornamento sia su App Store che su Google PlayStore, ma soltanto negli USA. Il servizio di mappe dell’azienda di Mountain View, nella sua versione aggiornata, dovrebbe arrivare anche in Italia, ma la tempistica sembra essere ancora un po’ lunga: si parla, infatti, di qualche mese di attesa.

Insomma, per il momento ci tocca ancora dannarci l’anima per trovare il fatidico parcheggio.

Infine, ecco le migliori app Android per il meteo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,