Prima di analizzare le offerte Asus ZenFone 2 e Asus ZenFone 3, prezzo più basso online, bisogna parlare di un nuovo smartphone in produzione e che potrebbe rivelarsi essere una sorta di variante dello ZenFone 3 però low-cost. Non di certo una cattiva notizia per gli appassionati di casa Asus. Nella giornata di ieri, infatti, sono state rivelate in via praticamente ufficiale le caratteristiche tecniche di un nuovo smartphone ribattezzato, per l’occasione, Asus Z01B. La fonte è autorevolissima, si tratta di GFXBench, per cui possiamo prenderle per informazioni ‘garantite’.

Asus Z01b: nuova variante low-cost di Asus ZenFone 3?

Scorrendo le specifiche tecniche di Asus Z01B sembra di essere di fronte alla variante a basso costo del lanciatissimo Asus ZenFone 3. Il display sarà di 5.5 pollici (diagonale) con schermo Full HD e risoluzione da 1080×1920 pixel. Il processore dovrebbe essere Qualcomm Snapdragon 435 con RAM da 2 GB e memoria da 32 GB. Il comparto fotografico sembra essere assolutamente eccellente (per la categoria dello smartphone, ovviamente): si parla di 12 Mpixel per la fotocamera posteriore e 8 Mpixel per il sensore frontale. Insomma, sembra essere realmente il fratello minore di Asus ZenFone 3, un modo per conquistare anche altre fette di mercato. Sul prezzo e l’uscita non si sa ancora nulla, ovviamente, ma, come abbiamo detto, dovrebbe indubbiamente avere un costo inferiore agli ultimi top gamma della serie ZenFone.

Prezzo Asus ZenFone 2: offerte online più convenienti

Cosa dire più di Asus ZenFone 2? Si tratta di uno smartphone Android di fascia media che però presenta alcuni elementi e alcune caratteristiche davvero importanti. Innanzitutto, il display da 5.5 pollici e la risoluzione da 1920×1080 pixel. Importante il modulo LTE 4G (fondamentale per internet veloce e performante) e la fotocamera da 13 Mpixel. Insommal, veramente un ottimo acquisto a un prezzo sicuramente conveniente. È possibile acquistare Asus ZenFone 2, versione ‘Laser’ da 16 GB, su FreeShop al prezzo di 167,20 euro, mentre per la variante a 32 GB basta andare sul sito Stockisti per averlo con l’offerta di 229 euro.

Sottolineiamo, come è nostra abitudine, la necessità di approfondire bene la questione della garanzia: se è italiana o europea e quali tipi di danni copre.

Per tutte le informazioni sull’uscita in Italia di Asus ZenFone 3 e per l’offerta MediaWorld sulla variante ‘Max’, clicca su pagina 2.

Prezzo Asus ZenFone 3: offerte online più convenienti

Per quanto riguarda Asus ZenFone 3, occorre fare un discorso molto particolare. Le ultime informazioni sull’uscita in Italia risalgono a inizio mese e prevedevano la presentazione per la giornata del 9 settembre. Al momento, non se ne sa di più, ma è chiaro che l’attesa è alta ed, essendo iniziata la commercializzazione in Estremo Oriente, dovrebbe essere altrettanto chiaro che lo smartphone è in uscita. Ma se uno volesse acquistarlo ore? C’è un sito che propone in vendita Asus ZenFone 3 nella versione di Taiwan – noi sconsigliamo acquisti di questo tipo, non perché mettiamo in dubbio l’autorevolezza del sito ma perché tutte le informazioni saranno in cinese di Taiwan e non è chiaro  il funzionamento della garanzia.

Intanto, il sito è eGlobalCenter e il prezzo proposto per la variante 32 GB è di 263,99 euro, mentre per la variante 64 GB è di 323,99 euro. Infine, anche se non si tratta di offerte online, MediaWorld presenta nel suo volantino Asus ZenFone 3, variante ‘Max’, al prezzo di 199,00 euro.

Leggi le news sugli smartphone in uscita:

iPhone 7, uscita e prezzo: il punto su software e hardware, rumors Wozniak e fotocamera

Honor 8 sbarca in Europa: scheda tecnica ‘perfetta’ e prezzo imbattibile, la sfida al mercato

Samsung Galaxy S8 e Galaxy X: i due smartphone del 2017 che cambieranno il mondo

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016