Rumors iPhone 8: uscita anticipata o posticipata? News Apple Pencil e variante dual-sim

Ecco gli ultimi rumors iPhone 8: la Apple, con la Energous, potrebbe lanciare una caricatore wireless per 12 dispositivi contemporaneamente e una variante dual-sim. La nostra analisi sull’affidabilità di queste indiscrezioni.

di , pubblicato il
Ecco gli ultimi rumors iPhone 8: la Apple, con la Energous, potrebbe lanciare una caricatore wireless per 12 dispositivi contemporaneamente e una variante dual-sim. La nostra analisi sull’affidabilità di queste indiscrezioni.

Aggiornamento oggi 18 dicembre ore 11.00. Rumors aggiornati su iPhone 8: uscita anticipata o posticipata? Negli ultimi giorni si fa un gran parlare, ma la verità è che ancora non si sa nulla riguardo questo aspetto: le ultime notizie certe riguardano il fatto che la Apple intende rispettare la solita data d’uscita di fine estate, anche per non utilizzare una strategia che rischierebbe di ‘ammazzare’ il mercato di iPhone 7 e 7 Plus. La vera indiscrezione, però, arriva dagli USA e riguarda la possibilità che il nuovo iPhone 8 abbia un Apple Pencil: secondo quanto riportato da un brevetto depositato dalla casa di Cupertino e rispolverato dal sito Gamenguide, gli ingegneri della mela morsicata starebbero già ora facendo esperimenti su questa possibile feature, del resto sarebbe stato lo stesso Tim Cook ad annunciare una possibilità del genere nel lontano settembre 2016.

Che ne pensate? 

Si tratta realmente di indiscrezioni shocking,. I più aggiornanti rumors iPhone 8 (2017) annunciano, infatti, due specifiche tecniche inaspettate, di cui la prima è sicuramente ben accetta, ma la seconda potrebbe far rizzare i capelli ai fan nudi e puri della Apple. Parliamo delle conferme intorno alla ricarica wireless, la quale potrebbe coprire fino a 4 metri di distanza e 12 dispositivi contemporaneamente, con nuovi approfondimenti e analisi – e questa è la ‘buona’ news; poi, si discute con sempre maggiore insistenza la possibilità che iPhone 8 possa essere lanciato con una variante dual-sim: un tradimento dello spirito Apple o una precisa richiesta da parte del mercato (soprattutto) business?

Ecco, intanto, i rumors Galaxy S8: addio Bixby, ma il Bluetooth 5.0 potrebbe essere realtà.

 Ricarica wireless e 18 dispositivi connessi: rumors iPhone 8

Sembrano essere giunte conferme ulteriori (stando a Express UK) intorno a uno dei rumors più interessanti riguardanti Apple iPhone 8: parliamo, in effetti, della ricarica wireless e dell’accordo stretto con l’azienda che dovrebbe sviluppare questa tecnologia, Energous. Non si tratta di qualcosa che abbiamo già visto con Samsung o Huawei, ma di una nuova generazione e di una completamente diversa concezione del dispositivo. I precedenti parlano di distanza di pochi centimetri e di impossibilità di movimento: il nuovo dispositivo che la Apple sta studiando promette quattro metri di distanza massima, possibilità di muoversi (nel raggio d’azione) e di fino a 12 dispositivi ricaricabili contemporaneamente.

Cosa significa? Che si potrà ricarica contestualmente l’Apple Watch, l’Apple Magic Keyboard and Mouse, l’iPhone 8, l’iPad Pro e altro ancora.

Qui intanto i rumors Huawei P10: touch bar laterale come nel MacBook Pro, la sfida è servita [foto].

Per gli ulteriori rumors sull’arrivo di una variante iPhone 8 dual sim, clicca su pagina 2.

Rumors iPhone 8: in arrivo variante dual-sim? 

Occorre immediatamente dire che ci fidiamo poco dei rumors iPhone 8 che parlano dell’arrivo di una variante in dual-sim. Per quale motivo? Intanto, bisogna dire che il fatto che ritorni di tanto in tanto e venga rilanciato anche da fonti autorevoli è connesso soprattutto a un brevetto in cui si parla di ‘multiple sim’, ma a nostro avviso si tratta di altro. innanzitutto, una questione di linea e di brand: la Apple sta cercando di ridurre i cavi e di semplificare al massimo la connettività e lo stesso dispositivo, una linea dual-sim contraddirebbe quello che la casa di Cupertino ricerca e rappresenta per i suoi utenti.

Qui, intanto, LG G6, rumors: scheda tecnica aggiornata, un top gamma in vetro, waterproof e con SnapDragon 835.

C’è chi dice, però, e su questo si appoggiano i rumors iPhone 8, che sono sempre di più le persone che scelgono uno smartphone con doppia sim, una per la vita privata e una per il lavoro. La Apple può permettersi di perdere questa fetta di mercato, tra l’altro in crescita soprattutto nell’Estremo Oriente? A nostro avviso, la risposta è ‘no’ e ‘sì’ allo stesso tempo: ‘no’, perché è probabile che la Apple inventi qualcosa lato software per permettere di avere linee separate; ‘sì’, perché, al di là di possibili innovazioni software, siamo convinti che iPhone 8 non presenterà mai una versione dual-sim. Se poi saremo smentiti…

Ecco, infine, OnePlus 5 o OnePlus 4 poco conta: ecco uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors aggiornati.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.