Rumors Galaxy S8: addio Bixby, ma il Bluetooth 5.0 potrebbe essere realtà

Dal Bluetooth 5.0 all'addio a Bixby. Un conflitto sta sorgendo tra Google e Samsung e riguarda una specifica tecnica tra le più attese: ecco gli ultimi rumors sul Samsung Galaxy S8 (2017).

di , pubblicato il
Dal Bluetooth 5.0 all'addio a Bixby. Un conflitto sta sorgendo tra Google e Samsung e riguarda una specifica tecnica tra le più attese: ecco gli ultimi rumors sul Samsung Galaxy S8 (2017).

Bisogna già dire addio a Bixby? Gli ultimi rumors Samsung Galaxy S8, infatti, sottolineano come questa volta veramente Google intenda mettersi di traverso. La sua potenza è data tutta dal dominio che ha su Android, che è il sistema operativo più diffuso al mondo per quanto riguarda il mobile. Il tentativo della Samsung di staccarsi quanto più possibile da Google sembra essere fallito: che senso ha avuto allora l’acquisizione della VivLabs? Cosa si nasconde davvero dietro questa decisione? E Google può realmente impedire lo sviluppo di un assistente vocale nativo Samsung?

Gli ultimi rumors sul Galaxy S8, l’attesissimo flagship 2017, parlano di un vero e proprio conflitto tra Google e Samsung, che potrebbe risolversi con la scelta da parte dell’azienda coreana di rinunciare a una delle specifiche tecniche più attese in assoluto. Era, comunque, nell’aria e si sapeva che prima o poi sarebbe accaduto. Intanto, altre indiscrezioni giungono da SamMobile, che sottolinea come, nella scheda tecnica del nuovo top gamma sezione ‘connettività’, potremo trovare il Bluetooth 5.0. Ecco, allora, il quadro completo di tutto ciò che è stato rivelato nelle ultime ore.

Ecco Apple iPhone 8 (2017), rumors: quattro modelli in arrivo e la rivoluzione Synaptics.

Addio Bixby sul Galaxy S8? Rumors aggiornati

Secondo quanto riportato da una fonte piuttosto importante, parliamo del sito BGR, il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere costretto a rinunciare a una delle specifiche tecniche intorno alle quali sembrava puntare maggiormente. Si tratta di uno scontro con Google e riguarda la presenza di un assistente vocale nativo all’interno del flagship 2017. Nelle scorse settimane, ci siamo soffermati a lungo intorno all’acquisizione di VivLabs e all’annuncio dell’arrivo di un’intelligenza artificale sullo stile di Siri. Erano state effettuate anche congetture sul nome, il quale sarebbe dovuto essere Bixby. Insomma, la Google si sta mettendo di traverso, nella misura in cui sta per lanciare essa stessa un assistente vocale che vorrebbe montare sui maggiori smartphone che utilizzano il sistema operativo Android.

Qui Huawei P10 (2017): due varianti, tasto Home e ultrasuoni, tutto su uscita e prezzo con video-concept.

L’analista Richard Windsor sottolinea come la Samsung abbia firmato degli accordi con Google nel 2014, i quali potrebbero costringere l’azienda coreana a desistere. L’esperto sottolinea come il prodotto della VivLabs sembra essere particolarmente avanzato e superiore alla media, ma che forse bisognerà rinunciare alla speranza di vederlo attivo non solo sul Samsung Galaxy S8, ma su qualunque altro smartphone Android.

Ecco, infine, LG G6, rumors: scheda tecnica aggiornata, un top gamma in vetro, waterproof e con SnapDragon 835.

In arrivo Bluetooth 5.0? Rumors Galaxy S8

Ma i rumors sul Samsung Galaxy S8 non sono di certo finiti. Da SamMobile arriva, infatti, un’indiscrezione: la nuova generazione Bluetooth 5.0 potrebbe arrivare sul flagship 2017. L’analisi svolta dal noto sito, però, sembra essere piuttosto limitata e questo per due motivi. Il primo è che sembra essere più un’idea dell’estensore dell’articolo che non una vera e propria indiscrezione proveniente da qualche informatore – insomma, non sembra essere una vera fuga di notizie. Il secondo è che l’aggiunta del Bluetooth 5.0 non sembra essere decisiva per il futuro del flagship coreano: insomma, una feature sicuramente interessante, ma non di quelle che fa crescere il picco di vendite.

Argomenti: , , , , ,