Rumors Huawei P10: touch bar laterale come nel MacBook Pro, la sfida a iPhone 8 è servita [foto]

Aggiornamento: conferme e caratteristiche della touch bar laterale. Arrivano nuove foto e nuovi rumors Huawei P10 (2017): tutto sembra essere cambiato, un secondo display per le notifiche, un design bezel-less, e l'utilizzazione del metallo per la scocca.

di , pubblicato il
Aggiornamento: conferme e caratteristiche della touch bar laterale. Arrivano nuove foto e nuovi rumors Huawei P10 (2017): tutto sembra essere cambiato, un secondo display per le notifiche, un design bezel-less, e l'utilizzazione del metallo per la scocca.

Aggiornamento oggi 16 dicembre ore 9.00. Arrivano conferme intorno ai rumors che riguardano Huawei P10: la sfida a iPhone 8 e Galaxy S8 sarebbe servita. Quella che ieri avevamo accennato come una possibilità remota, ora sembra essere più sicura: il nuovo smartphone top gamma Huawei monterà una touch bar laterale sullo stile dei MacBook Pro 2016. Dalle foto (che vedete nell’articolo) si troverà di lato e riuscirà anche a dare una certa eleganza nell’insieme del dispositivo: si tratta di una feature assolutamente inaspettata che, se confermata, realmente potrebbe porre il nuovo Huawei P10 tra gli smartphone più attesi del 2017.

Si torna a parlare dei rumors Huawei P10 (2017): dopo un lungo periodo di silenzio, nelle ultime ore hanno cominciato a girare sul web alcune immagini che rappresentano come potrebbe essere il nuovo top gamma Huawei in uscita nella prima metà del 2017. Si tratta di un concept o, se vogliamo, di render:  dunque, rappresentano più ciò che si vorrebbe che non ciò che è in cantiere. Eppure, lo spunto è dato proprio da ultimi leaks che sono stati diffusi intorno al device: si parla, innanzitutto, di un secondo display, il resto riguarda invece il design, dall’assenza quasi totale di bordi ai materiali che saranno utilizzati per la scocca.

Ecco Apple iPhone 8 (2017), rumors: quattro modelli in arrivo e la rivoluzione Synaptics.

huawei-p10-leak-or-concept-design_3

Rumors Huawei P10: touch bar in arrivo? 

Per comprendere a fondo questi rumors Huawei P10, occorre analizzare con attenzione le foto che sono state diffuse. Sul lato sinistro dello smartphone, infatti, sembra esserci una sorta di secondo piccolo display che dovrebbe funzionare come una sorta di barra status, un po’ come nello stile di LG V20.

È probabile, dunque, che serva per una serie di funzionalità: innanzitutto, vedere il proprio segnale e lo stato della connessione Wi-Fi, ma anche informazioni come l’orario, etc.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 (2017), rumors: scontro con Google, ecco la specifica che potrebbe saltare.

Si tratterebbe, comunque, di una vera e propria rivoluzione, anche nel design: chi aveva detto che Huawei P10 rischiava di essere troppo simile al P9, non ha compreso probabilmente la strada che intende intraprendere l’azienda cinese. Lo si è detto più volte, la Huawei intende sfidare i colossi del mobile, Apple e Samsung.

huawei-p10-leak-or-concept-design_2

Un altro competitor, ecco LG G6, rumors: scheda tecnica aggiornata, un top gamma in vetro, waterproof e con SnapDragon 835.

Per la rivoluzione nel design, clicca su pagina 2.

Rumors Huawei P10: e il design?

Ma, osservando le foto, non si può non parlare di una vera e propria rivoluzione nel design. Innanzitutto, i rumors Huawei P10 e queste immagini-concept mostrano uno smartphone in metallo e quasi completamente bezel-less, secondo un trend che, probabilmente, seguiranno anche Samsung Galaxy S8 e Apple iPhone 8. Si nota, inoltre, la presenza di una riga blu al di sotto del display, che potrebbe essere una luce LED per segnalare le notifiche: si tratta di qualcosa che non era mai stato visto prima, dunque ancora una volta uno sforzo di originalità. Spostandoci, invece, verso il retro dello smartphone, scopriamo che sono stati confermati i due sensori Leica della fotocamera, il laser auto-focus al lato delle fotocamere e poco più in là anche il flash in dual-LED.

Qui, infine, Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Insomma, con Huawei P10 (2017), l’azienda cinese ha forse deciso di effettuare l’attacco al cielo: davvero, è già possibile immaginare che fra qualche anno anche il brand Huawei avrà il suo seguito e i suoi fan come accade per Apple e Samsung.

Argomenti: , , , ,