Toyota potrebbe anticipare la produzione di auto elettriche in Cina già nel 2019

Toyota: nel 2019 potrebbe iniziare la produzione di un veicolo totalmente elettrico in Cina sulla base del Suv C-HR, questo sarebbe venduto solo in Cina

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota

Il 2019 potrebbe essere l’anno giusto per vedere l’inizio della produzione di auto elettriche in Cina da parte di Toyota. Lo ha annunciato il quotidiano nipponico Asahi nelle scorse ore parlando della più importante casa automobilistica giapponese. Il primo modello totalmente elettrico ad essere prodotto in Cina potrebbe essere un Suv che nascerebbe sulla base del C-HR. Questo veicolo sarebbe prodotto in esclusiva per il mercato cinese.

Toyota in Cina produzione di auto elettriche già a partire dal 2019?

 

Il numero di veicoli elettrici prodotti in Cina a partire dal 2019 da Toyota non sarebbe stato ancora deciso secondo il quotidiano nipponico che ha rilanciato l’indiscrezione. Questo dipenderebbe dai regolamenti e le agevolazioni previste in Cina per questo tipo di auto in futuro. In ogni caso si dovrebbe cominciare con circa mille unità prodotte.

 

Ryo Sakai portavoce della casa automobilistica del paese del Sol Levante parlando con Asahi ha confermato che nelle intenzioni di Toyota vi è quella voler produrre alcuni modelli elettrici in Cina, ma non ha dato ulteriori informazioni sui piani futuri del colosso automobilistico.

 

Ricordiamo che molti costruttori di auto puntano a produrre nei prossimi anni auto elettriche in Cina. Questo in quanto il grande paese asiatico molto probabilmente diventerà ben presto il primo paese al mondo per numero di auto elettriche presenti nelle strade. Questo anche perchè il governo cinese, seriamente preoccupato per l’inquinamento, sta cercando di favorire lo sviluppo di questo tipo di tecnologia con una serie di agevolazioni per le case automobilistiche e per i clienti che dovrebbero favorire la diffusione di queste vetture in Cina. 

 

Leggi anche: Volkswagen: tutti pazzi per Ducati, numerose offerte milionarie

 

Toyota C-HR

Toyota: nel 2019 potrebbe iniziare la produzione di un veicolo totalmente elettrico in Cina sulla base del Suv C-HR, questo sarebbe venduto solo in Cina

 

Leggi anche: Audi: dopo Mercedes anche la casa in Ingolstadt richiama 850 mila veicoli diesel

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota