TOYOTA

Toyota è la casa automobilistica più venduta in 49 paesi del mondo

Nonostante Volkswagen sia il brand con più unità vendute al mondo, Toyota risulta essere la casa automobilistica più apprezzata in ben 49 paesi

Condividi su
Seguici su
di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota

Sebbene nel 2016 Volkswagen sia riuscita a superare Toyota come numero di unità vendute nel mondo, la casa automobilistica nipponica continua ad essere la più venduta nel mondo in ben 49 paesi. Così come si evince nell’infografica che vi proponiamo qui sopra, Toyota mostra una supremazia sulle regioni chiave in tutto il mondo, tra cui America Latina, Asia e Africa. La casa nipponica infatti si trova in cima alla classifiche di vendita in paesi come Costa Rica, Uganda, Angola, Tanzania, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Indonesia e Australia. 

Toyota la prima casa automobilistica in 49 paesi del mondo

 

Volkswagen però riesce a vendere di più di Toyota riuscendo a fare bene in paesi molto importanti. Le vendite della celebre casa automobilistica di Wolfsburg sono concentrate in Europa e comprendono paesi importanti come Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Germania, Croazia e Bielorussia.  In questa speciale classifica Volkswagen dunque si trova in seconda posizione come numero di paesi in cui le sue auto risultano essere le più vendute.

Tra le case automobilistiche che dominano in più paesi segnaliamo anche Renault, Skoda, Dacia e Fiat

 

Dietro a Toyota e Volkswagen al terzo posto si piazza Ford. La casa automobilistica americana è riuscita ad ottenere la supremazia in mercati chiave come gli Stati Uniti, il Canada e la Nuova Zelanda. Al quarto posto Renault e Skoda rispettivamente con sei paesi a testa mentre Dacia e Fiat  ottengono entrambi 5 paesi a testa. La principale casa automobilistica italiana è profeta in patria riuscendo ad essere la più amata del bel paese.

 

Leggi anche: Jeep Wrangler Rubicon Recon lanciata a livello globale, il nuovo suv sbarca in Europa

 

Toyota

Nonostante Volkswagen sia il brand con più unità vendute al mondo, Toyota risulta essere la casa automobilistica più apprezzata in ben 49 paesi del mondo

 

Leggi anche: Volkswagen: la prima auto totalmente elettrica costerà 8 mila dollari meno di Tesla Model 3

 

 

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Toyota

I commenti sono chiusi.