Volkswagen: tutti pazzi per Ducati, numerose offerte milionarie

Volkswagen: numerose offerte sono arrivate per Ducati, anche il gruppo Benetton avrebbe offerto una somma milionaria per il brand di Borgo Panigale

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ducati Audi

Il gruppo Volkswagen è impegnato in questi giorni nella vendita di Ducati. La casa motoristica italiana, che dal 2012 fa parte di Audi, verrà ceduta per fare cassa. Il gruppo automobilistico di Wolfsburg ha deciso di vendere anche per recuperare una parte delle somme spese per il dieselgate fino ad ora costato 25 miliardi di dollari negli Stati Uniti al gruppo teutonico. Ieri vi abbiamo parlato dell’offerta che sarebbe arrivata dal gruppo Benetton che avrebbe offerto attraverso la propria holding circa 1,2 miliardi di euro. 

 

Ducati: al gruppo Volkswagen sono arrivate numerose offerte milionarie

 

Tra le altre offerte pervenute vi sarebbero anche quella del fondo statunitense Bain Capital e delle indiane Eicher Motors e Bajaj Auto. Anche l’americana Polaris Industries, specializzata in quad, motoslitte e piccole moto elettriche avrebbe mostrato un certo interesse per il famoso brand italiano di moto. Tra le altre trattative di Volkswagen segnaliamo anche quelle con Investindustrial di Andrea Bonomi, CVC Capital Partners, Advent e PAI. Si tira indietro Harley-Davidson di cui vi abbiamo parlato negli scorsi mesi. L’azienda americana ha giudicato troppo alto il prezzo di partenza.

 

Tra pochi giorni il numero delle proposte arrivate a Volkswagen dovrebbe essere scremato. A quel potremo capire chi seriamente è interessato a questa acquisizione. Rimane però sempre da convincere il potente sindacato tedesco che si dice contrario alla vendita di Ducati. Dunque prima di tutto la dirigenza di Volkswagen e i futuri acquirenti dovranno convincere i rappresentanti dei sindacati che ricordiamo hanno la metà dei posti nel Consiglio di Vigilanza di VW e dunque senza il loro consenso non si può fare nulla.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Serbia: continuano le trattative tra dirigenti e sindacati

 

Volkswagen

Volkswagen: numerose offerte sono arrivate per Ducati, anche il gruppo Benetton avrebbe offerto una somma milionaria

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: ecco le novità che arriveranno nei prossimi anni, tra Suv e nuove versioni

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ducati, Volkswagen