Tesla Model 3 è stata presentata ufficialmente a fine luglio e sono stati resi noti tutti i dettagli.  Questa vettura è destinata a rivoluzionare il settore, secondo quanto ipotizzano gli addetti ai lavori e si augurano gli appassionati. Si tratta infatti della prima auto elettrica destinata al mercato di massa grazie ad un prezzo iniziale abbastanza abbordabile che negli Stati Uniti si aggira intorno ai 35 mila dollari. Ed infatti sono elevatissime le richieste per la nuova vettura di Tesla.

 

Oltre 1.800 prenotazioni al giorno per la nuova Tesla Model 3

Basti pensare che Tesla Model 3 viene ordinata mediamente da circa 1.800 persone al giorno.

Questo fa capire quanto sia difficile per la società di Elon Musk far fronte a tutte le richieste visto che inevitabilmente la produzione nei primi mesi procederà molto a rilento. Sono già oltre mezzo milione le richieste pervenute alla casa automobilistica americana. Di conseguenza vista l’alta richiesta i tempi di attesa dei clienti sono lunghissimi.

 

Basti pensare che Tesla è intenzionata a produrre appena 1.500 esemplari nel terzo trimestre del 2017. Solo verso fine anno la situazione dovrebbe migliorare e i veicoli prodotti negli stabilimenti di Freemont dovrebbero essere 5 mila a settimana. Nel frattempo, la società americana non vuole farsi trovare impreparata all’arrivo sulle strade di una gran moltitudine di Model 3 ed infatti Tesla inaugura nuova stazione Supercharger in Calabria. L’obiettivo è quello di fornire ai propri clienti in tutto il mondo una rete di ricarica adeguata alla mole di persone che in futuro disporranno di un’auto targata Tesla.

 

Leggi anche: Tesla ha annunciato un’espansione mondiale del suo servizio clienti in vista dell’arrivo di Model 3

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: oltre 1.800 prenotazioni al giorno per la nuova vettura del brand di Elon Musk, tempi di attesa lunghissimi per i clienti

 

Leggi anche: Tesla: in Corea del Sud da settembre incentivi fino a 23 mila dollari per le sue auto