Tesla inaugura nuova stazione Supercharger in Calabria

Tesla supercharger: nuova apertura in Italia, questa volta è la Calabria la regione a beneficiare della nuova struttura realizzata a Morano Calabro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla superchager

Tesla, in vista dell’imminente sbarco di Model 3 anche in Europa, ingrandisce la sua rete di stazioni Supercharger in Italia arrivando a coprire quasi tutto il paese. L’ultima stazione inaugurata è quella che è stata aperta nelle scorse ore in Calabria a Morano Calabro.

 

La nuova stazione sorgerà nei pressi del Regina Hotel, struttura su cui la casa automobilistica di Elon Musk si è appoggiata per la realizzazione di questa nuova SuperCharger che consentirà anche ai calabresi di poter ricaricare la propria auto targata Tesla.

 

Tesla apre nuova stazione supercharger a Moran Calabro

 

Al momento a Morano Calabro sono appena due gli stalli per la ricarica. Questo rappresenta una soluzione insolita per Tesla che di solito nelle sue stazioni Supercharger prevede almeno 4 stalli. Trattandosi di una struttura modulare comunque diventa semplice in futuro aggiungere nuove postazioni qualora la diffusione delle vetture elettriche della casa americana in futuro diventerà massiccia anche in Calabria. 

 

In pratica una volta che anche la Sicilia avrà le sue stazioni Supercharger allora l’Italia intera potrà essere considerata come coperta. Nel frattempo altre due stazioni sono in rampa di lancio a Trento e Brescia.

 

Quando Model 3 metterà piede in Europa ad inizio del 2018, l’Italia sarà in prima fila tra i paesi in cui il brand di auto elettriche cercherà di piazzare il più alto numero di esemplari. Il nostro paese non è al momento tra quelli in cui è più elevata la diffusione di auto elettriche ma il brand americano cercherà di vincere anche questa difficile sfida.

 

 

 

Leggi anche: Tesla Model 3: due nuove auto elettriche cercano di rubare i riflettori all’auto di Elon Musk

 

Tesla supercharger

Tesla supercharger: nuova apertura in Italia, questa volta è la Calabria la regione a beneficiare della nuova struttura realizzata a Morano Calabro

 

Leggi anche: Tesla Model 3: incrementata la produzione in vista delle prime consegne del 28 luglio

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla