Tesla Model 3 finalmente svelata, ecco tutti i dettagli

Tesla Model 3 è stata finalmente presentata ieri a Freemont, la nuova vettura è stata consegnata ai primi 50 fortunati clienti, ecco tutti i dettagli

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 nelle scorse ore è stata finalmente svelata davanti alla fabbrica di Freemont dove la vettura verrà prodotta in serie. Ieri c’è stata la consegna delle prime 50 unità ai clienti che per primi hanno ordinato il nuovo modello che come promesso dal numero uno di Tesla Elon Musk costerà 35 mila dollari. Il modello base di Model 3 ha le seguenti caratteristiche: un’autonomia di 350 km, un’accelerazione da 0-100 in 5,6 secondi e una velocità massima di circa 200 chilometri orari. 

 

Tesla Model 3: ecco le sue caratteristiche principali

 

E’ possibile migliorare le prestazioni di Tesla Model 3 sborsando ulteriori 9 mila dollari con la batteria Long range. In questo caso l’autonomia arriverà a 500 km, l’accelerazione a 5,1 secondi e la velocità massima a 224 km orari. Anche i tempi di ricarica variano in base alla batteria scelta. Con le batterie Long Range che rappresentano il non plus ultra si possono ricaricare 270 km in mezz’ora con il Supercharger. 

 

Per Tesla Model 3 negli USA al momento è previsto un solo tipo di equipaggiamento. Esistono poi una serie di pacchetti che possono migliorare la vettura da punto di vista estetico o tecnologico. Questo in particolare per quanto concerne la guida autonoma. Da questo punto di vista è possibile avere con 5.000 dollari in più  l’Enhanced Autopilot  per il parcheggio in automatico, mentre il top è rappresentato dal pacchetto full Automatic che però sarà disponibile solo in futuro è prevede la guida totalmente elettrica.

 

 

 

Tesla Model 3 in Europa arriverà solo a partire dalla seconda metà del 2018, prima occorrerà soddisfare la domanda dei clienti in Nord America che in quasi mezzo milione hanno ordinato la vettura a scatola chiusa. C’è grande curiosità di vedere se davvero con questo veicolo Tesla riuscirà a fare breccia nei cuori degli automobilisti di tutto il mondo. Questo modello infatti grazie al suo prezzo decisamente più abbordabile rispetto agli altri modelli presenti nella gamma potrebbe diventare il primo veicolo elettrico di massa nella storia. 

 

Leggi anche: Ferrari e Maserati saranno protagoniste al Salone di Francoforte, assenti Alfa Romeo e Fiat

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: ecco le prime immagini ufficiali della nuova berlina da 35 mila dollari presentata ufficialmente ieri a Freemont

 

Leggi anche: Porsche Cayenne: richiamo per 22 mila esemplari a causa del dieselgate

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla