Elon Musk non è nuovo a profezie. Il numero uno di Tesla, infatti, spesso prova ad immaginare quello che accadrà in futuro nel mondo dei motori e più in generale nella nostra società. Nelle scorse ore hanno fatto molto rumore le parole del CEO di Tesla il quale ha affermato che tra 20 anni le auto con il volante saranno merce rara e vederne una in giro sarà difficile quanto vedere un cavallo oggi.

Tesla: entro 20 anni per Musk le auto con il volante saranno più rare dei cavalli

 

Insomma, Elon Musk sembra essere molto ottimista sulla rivoluzione che presto arriverà nel mondo dei motori per quanto concerne le auto a guida autonoma che secondo il boss di Tesla entro 20 anni prenderanno il sopravvento rendendo le auto con il volante solo un vecchio cimelio.

Ovviamente, come sempre accade in questi casi, non tutti sono d’accordo con Musk.

C’è chi ritiene che il fondatore di Tesla sia un autentico genio e chi invece ritiene che spesso il manager sia fin troppo ottimista nelle sue dichiarazioni. Solo il tempo potrà dire se l’amministratore delegato della celebre casa automobilistica americana avrà avuto ragione o meno.

Nel frattempo, sempre a proposito di Elon Musk, segnaliamo che il numero uno di Tesla si è lasciato andare di recente anche ad altre dichiarazioni assai sorprendenti affermando che il valore del titolo in Borsa della sua società è fin troppo alto. Tesla da inizio anno ha guadagnato il 50 per cento e per Musk dunque in questo momento il valore delle azioni è più alto di quanto realmente la sua società meriti. Si tratta di un caso più unico che raro, difficilmente una simile dichiarazione verrebbe effettuata da altri.

Leggi anche: Volvo: in Australia problemi con i canguri per le auto a guida autonoma

 

Tesla

Elon Musk numero uno di Tesla si lascia andare a sorprendenti dichiarazioni sul futuro della guida autonoma e sul reale valore del titolo in Borsa della sua società

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover, guida autonoma più vicina grazie all’Autonomous Urban Drive