C’è una città dove i veicoli Tesla sono tra i più venduti in assoluto. Si tratta di Hong Kong che per Tesla rappresenta in un certo qual modo quello che Roma rappresenta per le Smart. La città a causa della elevatissima densità demografica con circa 7 milioni di abitanti ha grossi problemi di inquinamento. Proprio per questo motivo l’amministrazione locale ha puntato forte sulle energie alternative e dunque questo ha favorito l’incremento nelle vendite delle auto della casa automobilistica di Elon Musk. 

 

Tesla: Honk Kong è la città dove vende di più

 

Negli ultimi 4 mesi del 2016, l’87 per cento delle auto elettriche vendute a Hong Kong sono targate Tesla.

Negli ultimi anni le auto elettriche sono aumentate di moltissimo nella metropoli asiatica che spera così di poter migliorare la situazione legata all’inquinamento che in quella città ha raggiunto livelli davvero drammatici. Per risolvere questo problema gli amministratori cercano di incentivare in tutti i modi il trasporto pubblico e inoltre anche la vendita di auto elettriche.

 

Negli ultimi mesi tuttavia il bonus previsto dal governo per l’acquisto di auto elettriche è stato ridotto. Questo alla lunga potrebbe ridurre il numero di auto elettriche che verranno vendute a Hong Kong. Tesla comunque non sembra essere particolarmente preoccupata da questa eventualità. Nella vicina Cina è stato infatti annunciata l’imminente apertura di una fabbrica che permetterà alla società americana di produrre li le auto da vendere in Cina senza dover pagare le elevate tasse relative all’esportazione.

 

Leggi anche: Continental si unisce a Bmw, Intel e Mobileye per le auto a guida autonoma

 

Tesla

Tesla: Hong Kong è la città dove in proporzione si vendono più auto della casa automobilistica di Elon Musk

 

Leggi anche: Honda lancerà una nuova auto elettrica in Cina l’anno prossimo

 

La fabbrica di Tesla in Cina sorgerà esattamente a Shanghai. Questa novità potrebbe portare nei prossimi anni ad una vera e propria impennata delle vendite della casa automobilistica americana nel grande paese asiatico.