Jaguar Land Rover, guida autonoma più vicina grazie all’Autonomous Urban Drive

Jaguar Land Rover: L'Autonomous Urban Drive è il nuovo sistema ideato dal gruppo britannico che mostra i grandi passi avanti fatti in proposito.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar Land Rover

L’Autonomous Urban Drive è il nuovo sistema, ideato dal gruppo britannico Jaguar Land Rover, per lo sviluppo della guida autonoma. Questa tecnologia, infatti, è stata utilizzata di recente per una dimostrazione effettuata dall’azienda del Regno Unito con un veicolo a guida autonoma, che ha voluto mostrare gli enormi passi avanti fatti dall’azienda inglese verso lo sviluppo di questa tecnologia.

 

 La tecnologia Autonomous Urban Drive, che è stata interamente realizzata in Uk rappresenta un ulteriore passo avanti verso la guida autonoma di livello 4, che da molti viene considerata come la vera rivoluzione per il settore. Le prove della prima vettura di Jaguar Land Rover a guida autonoma sono avvenute presso il parco tecnologico inglese HORIBA MIRA, nelle Midlands. 

 

Jaguar Land Rover: un passo deciso verso la guida autonoma

 

Questo progetto non si conclude così ma andrà avanti fino alla fine del prossimo anno. Entro la fine del 2017 i test di Jaguar Land Rover si sposteranno dalla pista alla strada delle cittadine di Coventry e Milton Keynes. Intersection Collision Risk Warning, In Vehicle Signage e Emergency Vehicle Warning sono alcuni dei sistemi di sicurezza impiegati da questa tecnologia per il funzionamento corretto della guida autonoma.

 

Leggi anche: Volvo conferma che nel 2021 arriverà la prima auto a guida autonoma

 

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover: L’Autonomous Urban Drive è il nuovo sistema ideato dal gruppo britannico che mostra i grandi passi avanti fatti in proposito

 

Leggi anche: Continental si unisce a Bmw, Intel e Mobileye per le auto a guida autonoma

 

 

Il  Director of Engineering Research della casa automobilistica britannica, Tony Harper, parlando con la stampa a margine della prova effettuata in pista dal veicolo, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. Il dirigente di Jaguar Land Rover ha detto senza tanti giri di parole che la sua azienda ha intenzione di favorire lo sviluppo delle nuove tecnologie nel mondo dei motori. Questi, consentiranno presto di avere auto autonome, pulite, connesse e sicure. Autonomous Urban Drive rappresenta per il gruppo inglese solo il primo passo verso l’inevitabile trasformazione del settore.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar, Land Rover