Per Skoda il primo semestre del 2017 è stato un periodo molto buono. La casa automobilistica Ceca infatti ha ottenuto una crescita del 2,8 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno grazie a quasi 600 mila unità vendute. Il brand del gruppo Volkswagen ha incrementato le vendite in Europa e in Russia. Anche in Italia le cose sembrano andare molto bene anche se probabilmente bisogna ancora lavorare a livello di immagine se si vuole davvero far crescere ulteriormente il gradimento del pubblico nei confronti delle auto che fanno parte della gamma Skoda. 

 

Cresce bene il brand Skoda in Europa nel primo semestre del 2017

 

Rispetto agli anni passati le cose sono molto migliorate per Skoda. Basti pensare che dal 2014 la Octavia rappresenta la Station Wagon più venduta in assoluto nel vecchio continente.

Del resto le auto della gamma della casa automobilistica CECA che fa parte di Volkswagen presentano prezzi ridotti a fronte di tecnologia e meccanica che deriva dal gruppo tedesco è dunque è garanzia di qualità.

 

Modelli come Octavia, Yeti e Kodiaq, realizzati sulla nuova piattaforma Mqb che già viene impiegata anche per auto di Audi e Volkswagen rappresentano un bel biglietto da visita per chi intende avvicinarsi a questo marchio che negli ultimi anni ha sicuramente fatto grossi passi avanti da un punto di vista della qualità e dell’offerta garantita con la sua gamma.

 

In Italia la crescita della casa ceca è costante, ogni anno si assiste infatti ad un incremento delle vendite di circa il 20%. I nuovi modelli spesso vengono apprezzati dopo qualche anno dalla loro uscita, segnale questo che piano piano anche gli italiani stanno scoprendo la qualità della gamma Skoda.

 

Leggi anche: Volvo: la sfida lanciata a Tesla spingerà il brand di Elon Musk a fare sempre meglio

 

Skoda

Skoda: crescono bene le vendite in Europa nei primi sei mesi del 2017 ma a livello d’immagine bisogna ancora sistemare qualcosa

 

Leggi anche: Fiat Panda: a Pomigliano produzione record nei primi sette mesi del 2017