Skoda Karoq è il nuovo Suv compatto della celebre casa automobilistica ceca. Questo modello dopo mesi di indiscrezioni e foto di prototipi si mostra in versione definitiva. Si tratta di un modello molto importante che consentirà alla casa automobilistica di crescere nel segmento dei Suv. Questo Suv si affianca al recente Skoda Kodiaq, un modello che tanto bene sta facendo sul mercato. Il veicolo in questione manda dunque in pensione il crossover Yeti. 

 

Skoda Karoq: l’erede dello Yeti si toglie i veli

 

Questo Suv compatto misura 4.382 mm in lunghezza, 1.841 mm in larghezza, 1.605 mm in altezza.

Skoda Karoq punta forte sulla tecnologia. Il sistema d’infotainment è di ultimissima generazione e dispone di integrazione ad Apple CarPlay e Android Auto. Lo Skoda Connect dispone di connessione LTE, hotspot wi-fi e servizi online CarConnect. Molteplici sistemi di assistenza alla guida caratterizzano questa automobile di Skoda. Tra i più importanti citiamo: Lane Assistant, dal Blind Spot Detect e dal Front Assistant e Emergency Assistant.

 

Leggi anche: Skoda Vision E Concept: ecco come sarà interno ed esterno del veicolo

 

Skoda Karoq

Skoda Karoq: le prime immagini ufficiali del nuovo Suv compatto della casa ceca

 

Leggi anche: Skoda introdurrà un prototipo elettrico in aprile

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni invece, troviamo tra i benzina il  motore 1.0 TSI da 115 CV e 175 Nm  e il 1.5 TSI da 150 Cavalli e 250 Nm. Tra i diesel invece il 1.6 TDI da 115 CV e 250 Nm e  il 2.0 TDI nelle varianti da 150 CV e 340 Nm. Quest’ultimo è disponibile anche in versione da 190 cavalli. Infine segnaliamo anche che Skoda Karoq dispone di 5 diverse modalità di guida tra cui poter scegliere in base alle esigenze. Queste modalità sono: Normal, Sport, Eco e Individual, alle quali si aggiunge la Snow ma solo per i modelli con trazione integrale.

Il modello in questione secondo gli addetti ai lavori ha tutte le carte in regola per fare bene sul mercato.