Skoda introdurrà un prototipo elettrico in aprile

Skoda dovrebbe lanciare in aprile un prototipo della sua prima auto completamente elettrica al Salone dell’auto di Shanghai 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda Kodiaq Sportline

Arrivano interessanti novità per Skoda, celebre casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo tedesco Volkswagen. Quando, l’anno scorso, ha reso noto il prototipo Vision S, dotato di un plug-in powertrain ibrido, Skoda ha chiarito la sua intenzione di seguire rapidamente il percorso di elettrificazione della propria gamma di vetture.

 

Questo percorso dovrebbe iniziare a materializzarsi entro circa due anni, con l’arrivo sul mercato di una versione ibrida plug-in del suo top di gamma Superb, che sarà seguita da una variante simile della Kodiaq, il nuovo SUV del marchio ceco.

 

Ma il costruttore ceco non ha intenzione di rimanere con le mani in mano sino al 2019 ed ecco che il capo di ricerca e sviluppo di Skoda, Christian Strube, ha confermato nelle scorse ore che la casa automobilistica ceca si trova nella fase finale della preparazione di un prototipo della sua prima auto completamente elettrica, il quale sarà già rivelato in aprile nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Shanghai 2017.

 

Molto poco è trapelato di questo modello, ma sembrerebbe questo veicolo sia basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, creato appositamente per i veicoli a propulsione esclusivamente elettrica. E’ anche vero che Skoda non sarà il primo brand del gruppo tedesco a portare sul mercato una proposta di questo tipo, dal momento che la versione definitiva di questo prototipo sarà in vendita solo dal 2020 o forse addirittura dal 2021.

 

Leggi anche: Skoda Kodiaq Sportline debutterà al Salone auto di Ginevra 2017

 

Skoda

Skoda: in Aprile al Salone dell’auto di Shanghai dovrebbe essere presentato il primo concept totalmente elettrico

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne torna su Volkswagen, ecco cosa ha detto

 

Tuttavia, questo avverrà  in tempo per “battere la maggior parte dei suoi rivali” così come specificato da Christian Strube. Vedremo dunque se realmente per Skoda le cose andranno così e se davvero in aprile assisteremo al debutto del suo primo concept totalmente elettrico.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda

Leave a Reply