Skoda Karoq: rivelati alcuni dettagli sul nuovo Suv

Skoda presenterà la nuova SUV SKoda Karoq a maggio, il veicolo viene fornito con un design tutto nuovo e quattro nuovi motori

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda Karoq

Skoda, celebre casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo tedesco Volkswagen, presenterà la nuova SUV Skoda Karoq in questo mese di maggio. Il nuovo Suv viene fornito con un design tutto nuovo, la tecnologia di assistenza alla guida avanzata e quattro nuovi motori turbo compressi. Questo modello per quanto concerne la forma esterna, rappresenta l’erede diretto della Skoda Yeti. Questo modello dispone di un corpo SUV più convenzionale, rispetto al più grande Kodiaq. Il Karoq ha spazio per cinque passeggeri ed ha un volume del bagagliaio di 521 litri o 1.630 litri con i sedili posteriori ripiegati.

 

Costruito sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, condiviso con modelli quali Audi Q2 e Seat Ateca, il Suv Skoda Karoq viene fornito con una scelta di cinque motori turbo compressi, quattro dei quali sono nuovi per Skoda. I nuovi motori a benzina sono un 1.0 litri TSI tre cilindri e un 1,5 litri TSI, con quest’ultimo che permette un tempo di 0-100 in 8.4 sec e con tecnologia del cilindro attivo.Nella gamma del nuovo suv ci sarà anche un nuovo TDI diesel da 1,6 litri e un nuovo 2.0 litri TDI, che permette un tempo da 0-100 in 7.8 sec.

 

Queste nuove unità Skoda vanno ad affiancarsi ad un 2.0 litri TDI che è familiare al marchio. Skoda Karoq arriverà sul mercato in versioni con due e quattro ruote motrici e con possibilità di scelta di tra un cambio manuale a sei marce o cambio automatico DSG a sette marce. I sistemi di assistenza alla guida includono un cruise control adattivo basato su radar,  rilevamento del punto cieco  e Front Assist, che comprende frenata automatica in città con un sistema frenante pedonale.

 

Leggi anche: Skoda Vision E Concept: ecco come sarà interno ed esterno del veicolo

 

Skoda Karoq

Skoda Karoq: alcuni importanti dettagli sono stati rivelati

 

Leggi anche: Skoda introdurrà un prototipo elettrico in aprile

 

La tecnologia dell’auto include i comandi gestuali per determinate funzioni, ricarica telefono senza fili, così come un collegamento online mobile che funziona con l’infotainment. Il sistema infotainment ha uno schermo da 9,2 pollici e altri tre schermi, tra cui un nuovo quadro strumenti digitale che debutta in una Skoda. Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine del 2017. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda