Il gruppo PSA, che racchiude in se’ brand importanti e famosi come Peugeot, Citroen e DS, ha dato il via in Francia alla vendita online di tutte le sue automobili. Si tratta di una notizia molto importante in quanto si tratta del primo gruppo automobilistico che decide di vendere online tutti i suoi modelli in tutte le loro varianti. Inizialmente, questa possibilità verrà data solo ai clienti francesi. Successivamente è possibile che l’esperimento venga esteso anche ai clienti di altri paesi.

Peugeot, Citroen e DS: da adesso si possono comprare online in Francia

Se poi le vendite online dovessero avere successo, allora è possibile che il Gruppo PSA decida di vendere le sue vetture di Peugeot, Citroen e DS in tutto il mondo con questa modalità.

Ricordiamo, che già l’esperimento è stato tentato con un certo successo in Brasile nel 2016 per Citroen e nel Regno Unito nel 2017 per Peugeot. Inoltre, da marzo 2017 è possibile acquistare la DS 7 Crossback in 8 paesi europei attraverso il web.

Ormai, del resto, molti clienti utilizzano già i siti ufficiali delle diverse case automobilistiche per cercare informazioni, prenotare test drive e configurare la vettura, dunque questo altri non è che il passo successivo. Per il momento, chi decide di acquistare in Francia una vettura di Peugeot, Citroen o DS dovrà comunque finalizzare l’acquisto in concessionaria anche se tutto il resto potrà essere fatto online. Più avanti, però, anche l’acquisto potrà avvenire direttamente online con la consegna della vettura direttamente all’indirizzo del cliente. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw M3 e Mercedes AMG C63 S ma questa volta perde

 

Peugeot

Peugeot, Citroen e DS da adesso potranno essere acquistate online in Francia dai clienti del gruppo PSA, l’iniziativa presto potrebbe essere estesa ad altri paesi

 

Leggi anche: Alfa Romeo 4C VS Audi TT S: la sfida a Head 2 Head regala spettacolo