Mercedes: 1 milione di veicoli diesel truccati? l’indiscrezione arriva dalla Germania

Mercedes sarebbe coinvolta in un nuovo scandalo dieselgate per aver truccato le emissioni dei motori diesel di oltre 1 milione di auto

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes

Mercedes potrebbe essere presto protagonista del suo personale dieselgate. Infatti dalla Germania giunge voce che il famoso gruppo automobilistico avrebbe manipolati i motori diesel di oltre 1 milione di automobili. La voce è stata resa pubblica dal celebre quotidiano Sueddeutsche Zeitung. L’articolo in questione afferma che le auto irregolari sarebbero state vendute dalla casa della Stella tra il 2008 e il 2016. Proprio per questo motivo lo scorso 11 maggio le autorità tedesche perquisirono 11 sedi di Mercedes.

 

Mercedes nei guai in Germania per un presunto dieselgate di oltre 1 milione di auto

 

Il sospetto degli inquirenti è che Mercedes su queste auto possa aver usato un dispositivo simile a quello utilizzato da Volkswagen su 11 milioni di auto e che è costato molto caro al gruppo automobilistico di Wolfsburg che infatti solo negli Stati Uniti ha dovuto pagare oltre 25 miliardi di dollari tra multe, risarcimenti e indennizzi. Ovviamente in questo momento c’è forte preoccupazione tra tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti di Mercedes. Si teme infatti che le indagini possano portare pesanti conseguenze per la società di Stoccarda.

 

Mercedes non è l’unica che in questo periodo deve far fronte a simili accuse. Come sappiamo bene anche Fiat Chrysler sta passando un momento difficile per le accuse che arrivano dagli Stati Uniti che potrebbero costare in caso di condanna da parte dell’EPA una cifra vicino ai 5 miliardi di dollari. Cosa che potrebbe pregiudicare i piani di Sergio Marchionne che prima di andare via spera di ridurre drasticamente il pesante indebitamento che grava sulla sua società. Ovviamente vi aggiorneremo non appena arriveranno ulteriori informazioni su quelle che per il momento rimangono solo voci su Mercedes, visto che nulla di ufficiale è trapelato dalla procura che indaga sul caso.

 

Leggi anche: Valentino Rossi fa i nomi dei suoi avversari più temibili per la vittoria finale in MotoGP

 

Mercedes

Mercedes sarebbe coinvolta in un nuovo scandalo dieselgate per aver truccato le emissioni dei motori diesel di oltre 1 milione di auto

 

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama 1,33 milioni di veicoli in tutto il mondo

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes