Dopo lo scandalo del dieselgate, Volkswagen è stata costretta a richiamare molte sue auto per un aggiornamento che le rendesse legali. Alcuni clienti del colosso tedesco però hanno lamentato che dopo questo aggiornamento le proprie auto sarebbero state colpite da un calo di potenza. La protesta parte dal Regno Unito, dove 41.000 proprietari di auto Volkswagen hanno aderito all’azione di Harcus Sinclair UK. Questi sarebbero alcuni tra gli oltre 1,2 milioni proprietari di auto Volkswagen nel Regno Unito sottoposti al richiamo.

I clienti in Uk lamentano problemi dopo l’aggiornamento alle loro auto Volkswagen

Secondo un sondaggio di Harcus Sinclaris Uk oltre il 53 per cento di loro avrebbe percepito una riduzione dell’efficienza del carburante, riduzione nei tempi di accelerazione e anche una perdita improvvisa di potenza.

Tutti problemi che sono stati notati da migliaia di clienti, tanto da spingere altri a non portare le proprie auto in officina per non subire questi problemi.

Ovviamente, per il momento, Volkswagen rifiuta di riconoscere che il problema sia reale. Nel caso in cui i 41 mila proprietari di sue auto decideranno di fare causa, il gruppo tedesco attraverso i propri rappresentanti ha risposto che sarà pronta a difendersi in tutte le sedi. Damon Parker, uno dei responsabili della controversia di Harcus Sinclair UK, conferma che secondo loro la riparazione ha creato problemi all’efficienza delle auto.

Secondo l’accusa le modifiche apportate da Volkswagen avrebbero avuto un impatto negativo sulle prestazioni e sui costi di gestione delle auto. Le vetture che avrebbero visto peggiorare le proprie prestazioni sono di VW, Audi, SEAT e Skoda. Si tratterebbe esattamente dei modelli dotati di motori diesel 1.2, 1.6 e 2.0 prodotti tra il 2009 e il 2015. Vedremo come questo caso si evolverà e quali conseguenze potrebbe avere per il gruppo di Wolfsburg.

Leggi anche: Volvo: novità importanti per i suoi camion, guida assistita e Apple CarPlay

 

Volkswagen

Volkswagen: ancora problemi a causa del dieslegate, alcuni utenti in Uk lamentano problemi dopo l’aggiornamento del proprio veicolo

 

Leggi anche: Porsche potrebbe tornare in Formula 1 come fornitore di motori